Articolo
Testo articolo principale

Papa Francesco fa visita al negozio di dischi. Il pontefice entra in un negozio di Roma nei pressi del Pantheon dove i titolari sono amici di vecchia data. Oggi, in Vaticano, risuona la musica classica. Al termine della visita i proprietari dello store hanno regalato un disco di musica classica.

Papa Francesco, la musica e le amicizie

Virale sui social l’uscita a sorpresa di Papa Francesco dal Vaticano. Ieri serà si è recato in centro a Roma per una visita del tutto particolare. Intorno le 19 è stato visto fotografato mentre entrava in un negozio di dischi in zona Pantheon. Il Santo Padre ha fatto visita ai titolari sono suoi amici di vecchia data, da prima di diventare Papa. La Sala stampa vaticana ha fatto sapere che l’occasione della visita era quella di “benedire il locale ristrutturato”. Al termine della visita i proprietari del negozio hanno donato al pontefice un disco di musica classica. Conoscendo Jorge Mario Bergoglio molto probabilmente oggi nelle sue stanze segrete e nei corridoi del Vaticano risuonerà dell’ottima musica.

A notarlo è stato il vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell’agenzia Rome Reports, che passava di lì nel tardo pomeriggio e ha filmato l’uscita di Bergoglio dal negozio, un disco sotto il braccio, e ha diffuso le immagini su Twitter e il video su YouTube.

La titolare del negozio “Stereosound” di Roma ha parlato condiviso la sua emozione nel vedere il Santo Padre in visita. L’attuale Pontefice era già cliente del negozio in via della Minerva da molto tempo. Già da quando veniva a Roma come semplice sacerdote e come arcivescovo di Buenos Aires. Una visita di circa un quarto d’ora prima di risalire in una 500L bianca per fare ritorno nella Santa Sede. Nelle immagini che hanno subito invaso la rete, si vede Bergoglio con un disco 33 giri dento una busta bianca e sotto il braccio.

 

 

TAG: , , , , , ,