Articolo
Testo articolo principale

E’ stata una festa per tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo di Monteprandone, la cerimonia di inaugurazione del riqualificato giardino della scuola primaria di via Benedetto Croce a Centobuchi.

Dopo il consueto e atteso taglio del nastro da parte del sindaco Sergio Loggi, i ragazzi e le ragazzi hanno animato la mattinata con canti, balli e letture di poesie.

monteprandone

Il giardino di via Benedetto Croce è composto da un orto didattico, un’area verde dove poter effettuare attività fisica e una zona con panchine per attività didattiche e ricreative all’aperto.

Nel suo saluto la dirigente Francesca Camaiani ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la grande sensibilità e la costante sollecitudine con cui risponde alle esigenze del mondo della scuola. Poi ha illustrato il secondo step progettuale, ovvero la realizzazione dell’aula verde nel cortile interno del plesso della scuola secondaria.

monteprandone

Successivamente verrà riqualificata anche l’area nord ovest del plesso di Benedetto Croce che diventerà area ludico sportiva con la realizzazione di un campetto sportivo polivalente, area giochi tradizionali e un’aula all’aperto attrezzata per la lettura.

Il sindaco Loggi ha ringraziato dirigente, insegnanti, bambini per la calorosa accoglienza che è stata riservata e ricordato l’impegno dell’Amministrazione comunale verso il mondo della scuola e delle politiche urbane di riqualificazione di parchi e aree verdi.

Leggi anche Giovanni Allevi: concerto per la Terra dalla Nuvola Fuksas 

monteprandone
TAG: