Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Reggina 2-0: dopo la bella vittoria contro i gli amaranto, la partita viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per l’Ascoli, parlano l’allenatore Andrea Sottil, il centrocampista Fabrizio Caligara e l’attaccante Soufiane Bidaoui.

Ascoli-Reggina 2-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Sottil

Queste le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Andrea Sottil, dopo l’importante vittoria contro i calabresi:

Mi aspettavo una partita molto difensiva della Reggina e non è stato facile trovare varchi; nel primo tempo bisognava essere più veloci nel far girare palla, non siamo stati precisi. Nella ripresa, siamo stati più veloci ed efficaci; non era semplice scardinarli, siamo stati molto bravi chiudendoli in area e creando tanto. Veniamo da venti giorni con allenamenti a ranghi ridotti, dobbiamo ritrovare le distanze.

Nel secondo tempo si è visto un cambio di marcia, in tanti stanno salendo di condizioni, vedi Bidaoui e Maistro. Bisogna tornare ad essere aggressivi per 100 minuti, così possiamo giocarcela contro tutti. Mancano quattro partite e si guardano anche i posizionamenti in classifica. Restiamo umili e concentrati su noi stessi, migliorando la condizione fisica e gestendo i diffidati.

Fortunatamente, abbiamo messo alle spalle l’ondata di Covid ed influenze. Sarà fondamentale avere una settimana tipo, per preparare la gara di Parma e poi altri 7 giorni per il match con il Cittadella. I nostri tifosi sono stati stupendi anche oggi, sono fondamentali sia in casa che in trasferta”.

Ascoli-Reggina 2-0 Le interviste: le parole di Caligara e Bidaoui

-Questo il commento del centrocampista bianconero Fabrizio Caligara:

Abbiamo disputato una buonissima partita anche nel primo tempo, abbiamo avuto due occasioni per sbloccarla. Nella ripresa siamo partiti bene, abbiamo avuto tante occasioni. E’ vero, oggi ho segnato il primo gol stagionale su azione; è andata bene, spero di farne altri. Ringraziamo il pubblico che ha dato una spinta in più, è stato bellissimo. Migliorare ulteriormente il posizionamento in classifica? Ragioniamo sempre partita per partita, poi all’ultima gara vedremo dove saremo arrivati”.

-Infine, ecco le dichiarazioni dell’attaccante Soufiane Bidaoui:

Era importante vincere oggi, per avvicinarci all’obiettivo e lo abbiamo fatto. Sono già contento della mia stagione. Provo sempre ad essere concreto per l’Ascoli. Vedremo se riuscirò a fare altri gol, ma quello che è più importante è la vittoria del gruppo. Avevo avuto qualche problema, poi c’è anche il Ramadan che è iniziato; però adesso sto bene. Quest’annata è simile a quella che ho vissuto a Crotone. Lì, però, non avevo fatto molti gol, come sta accadendo qui. Proviamo a giocare ogni partita al massimo, provando anche a vincerle”.

TAG: , , , ,