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Instagram e come fare ad avere più follower. Tanti giovani e brand si pongono il quesito più sbagliato che c’è.  Nel frattempo condividiamo alcuni consigli pratici. Inutile affermare che la diffusa pratica di acquistare followers sia un fatto negativo e controproducente in una strategia di marketing.

Instagram, come avere più followers

Quanto è veramente importante avere tanti followers? Un dilemma che attanaglia sempre più giovani. Una variabile che può essere determinante in base al proprio obiettivo di business o di comunicazione. Una cosa è certa, conquistare i primi 10mila followers è la cosa più complicata da fare. Il primo step verso un account Instagram di succeso rappresenta uno scoglio sormontabile solo con abilità e un mix di strategie. Diffidare da tutti quei profili con tanti seguaci ma poca reattività in termini di engagement rate. Stiamo parlando della capacità di un prodotto o di un influencer, di creare relazioni solide e durature con i propri utenti. Nonostante ciò non è detto che numeri alti si traducano automaticamente in successo. Sempre più spesso, profili da pochi followers sono il regno di views e di storie sempre più interessanti.

Tecniche aggiornate al 2022

Diverse sono le tecniche che possono fare la differenza. Di seguito le principali aggiornate ai primi mesi del 2022. La prima stratetgia per aumentare i followers di Instagram è sicuramente quello di essere costanti nella pubblicazione e nella condivisione di contenuti tra storie e feed. Fondamentale l’iniziale realizzazione di un piano editoriale. Una timeline dove programmare cosa e quando pubblicare. Un metodo per evitare crisi dell’ultimo minuto.

Altro importante fattore da tenere i considerazione è quello del proprio pubblico o di quello che si voglia ottenere. In base al settore di appertenenza, di età o di interessi, cambia notevolmente il momento migliore per pubblicare. Ogni iniziativa è unica nel suo genere ma non fa male andare a ricercare gli orari strategici dei propri competitors già presenti su IG o dei propri punti di riferimento. Allo stesso modo sono fondamentali gli hashtag giusti. Pochi ma buoni e anche nei commenti, possono fare la differenza nel raggiungimento di nuovi followers. Mai superarne 30 totali per i post e 10 per le storie.

Curare la qualità

La qualità dei contenuti veri e orginali, insieme all’impostanzione grafica, aiutano sicuramente ad avere un maggior feeling con il seguace. E’ consigliabile un’uniformità generale rispetto a un cambio perentorio e improvviso di genere. Una regola del marketing su IG è quella che non si viene seguiti per il contenuto che hai postato, ma per il contenuto che posterai. Anche per questo motivo è buona normare creare un’aspettativa al prossimo su cui poter contare. Infine non dimenticare mai  distringere collaborazioni con altri influencer, brand o gruppi d’interesse.

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