Articolo
Testo articolo principale

La Guardia di Finanza di Fermo durante il Jova Beach Party del 5 agosto scorso ha sequestrato gadget contraffatti per un valore di 5.000 euro. Nello specifico, si trattava di false bandane.

jova beach party

Gadget contraffatti al Jova Beach Party

Il Jova Beach Party ha richiamato sul lungomare fermano, migliaia di fan giunti da tutta Italia e anche dall’estero. I Finanzieri del Gruppo di Fermo, concorrendo al più ampio servizio di ordine e sicurezza pubblica disposto dal Questore, hanno contribuito ad evitare che venditori ambulanti e commercianti non autorizzati potessero vendere merce contraffatta.

In particolare, i militari hanno sequestrato 453 bandane da concerto con l’immagine di Jovanotti e il logo pronte per essere vendute, merce contraffatta il cui valore si aggira intorno ai 5.000 euro

jova beach party

Le bandane contraffatte sequestrate

L’uomo che tentava di venedere le false bandane, un uomo di circa 40 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Fermo. I reati contestati sono la violazione dell’art. 474 (Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e dell’art. 648 (“Ricettazione”) del codice penale.

La sua posizione è attualmente al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. Sulla base del principio di presunzione di innocenza, l’eventuale colpevolezza sarà accertata solo a seguito di sentenza irrevocabile di condanna.

Leggi anche Bonus psicologo: la misura è già operativa nelle Marche

TAG: ,