Articolo
Testo articolo principale

Michelin premia altri sei ristoranti marchigiani e li inserisce nella guida 2023. La celebre Guida Michelin Italia ha già reso noto i nomi delle 146 new entry del 2023. La presentazione ufficiale il prossimo 8 novembre in Franciacorta. Aumentano le proposte e la qualità certificata nella ristorazione marchigiana.

Michelin, sei nuovi ingressi in guida per le Marche

In arrivo la 68esima edizione della Guida Michelin Italia. L’8 novembre 2022 verranno assegnate in Franciacorta le tradizionali stelle. Nel frattempo si conoscono i nomi delle 146 new entry del 2023. Tra queste, sei sono quelle marchigiani. I nuovi ristoranti segnalati sono 3 nella provincia di Pesaro Urbino, 2 a Macerata e 1 ad Ascoli Piceno. A secco la ristorazione anconetana e fermana. Nello specifico saranno segnalati nella nuova guida culinaria Dalla Gioconda a Gabicce Monte, Osteria Zanchetti a Fossombrone e Portanova a Urbino. Per il maceratese Anastasia a Civitanova Marche e Signore te ne ringrazi a Macerata. Infine Il Tiglio a Montemonaco per la provincia di Ascoli Piceno.

Al momento nella guida sono presenti il Caffè Meletti per Ascoli Piceno. A San Benedetto del Tronto la Degusteria del Gigante mentre a Offida Osteria Ophis. Per Fermo c’è Emilio, Villa Lattanzi a Torre di Palme mentre a Porto San Giorgio Retroscena e L’Arcade. Galileo a Civitanova, Andreina a Loreto, Osteria dei Segreti ad Appignano, Cavallini a San Severino e Villa Marchese del Grillo a Fabriano. Casa Rapisarda a Numana e L’Officina a Sirolo, Clandestino a Portonovo. Sot’Ajarchi e Ginevra ad Ancona mentre Alla Lanterna, Osteria della Peppa e Il Galeone a Fano. Al Cuoco di bordo, Nana Piccolo Bistrò e Uliassi a Senigallia. Madonnina del Pescatore a Marzocca, Burro e Alici a Marotta. La Gioconda a Cagli e Anticofurlo ad Acqualagna. Lo scudiero, Gibas e Nostrano a Pesaro. La botte a Gradara e Posillipo a Gabicce Monte.

 

TAG: , , ,