Articolo
Testo articolo principale

“Oggi ciascuno di noi deve essere un contadino della rete. Il terreno è rappresentato da internet e noi dobbiamo saper seminare quel seme che porterà i frutti. Naturalmente attraverso la giusta coltivazione degli spazi virtuali. Nessuno può dire ‘io non c’entro, io non ho fatto nulla’”. Questo il messaggio lanciato dalla Polizia di Stato nell’incontro con gli studenti al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

La Polizia di Stato

Oggi, sostiene la Polizia di Stato, non si può semplicisticamente dire che Internet è la rovina dei valori, perché se coltivato bene può invece rappresentare una grande opportunità. Si è parlato di questo nell’incontro al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno a cui hanno partecipato più di 600 studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado. In programma la conferenza teatralizzata “Cons@pevolmente Internet” tenuta dal Poliziotto scrittore della Questura di Brescia Domenico Geracitano.

polizia di stato

Il poliziotto ad honorem Massimiliano Ossini in collegamento

Dopo il saluto del poliziotto ad honorem e concittadino ascolano Massimiliano Ossini c’è stato un momento speciale. Un momento dedicato alla donazione che ha visto protagonista il segretario regionale dell’associazione “DonatoriNati”  delle Marche Gerlando Costa.

I ragazzi, molto interessati all’evento, hanno anche avuto modo nel finale di intervenire direttamente sul palco per scambiare idee ed impressioni sulla loro visione del mondo social e di internet in generale.

Al termine dell’evento il Questore della Provincia di Ascoli Piceno, Vincenzo Massimo Modeo, ha ringraziato e salutato tutte le persone intervenute per l’occasione.

Leggi anche Giovani ieri e oggi: dalla Menzogna Caotica alla Cosmica

TAG: , ,