Articolo
Testo articolo principale

Sono arrivati a quota otto i concerti della rassegna di musica dal vivo Sferisterio Live organizzata dall’Amministrazione comunale di Macerata in collaborazione con l’Associazione Sferisterio. Il 25 agosto, alle 21, a esibirsi in arena sarà Mr. Rain.

Mr. Rain: parlano i numeri

Mr. Rain, artista multiplatino e autore di hit come Fiori di Chernobyl, 9.3, Meteoriti e Ipernova ha conquistato, con Supereoi anche il grande pubblico. Il successo sul palco dell’Ariston l’ha portato nel giro di pochi giorni a scalare tutte le classifiche, a partire da quella di Spotify.  In quest’ultima classifica, per esempio, staziona stabilmente al secondo posto con oltre 20M di streams.  Ma è anche al n.3 tra i singoli di debutto nella Global Chart e ai vertici di Amazon, Apple e iTunes. Ed è al n.2 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. La sua Supereoi è tra i brani più ricercati su Shazam e tra i più popolari di TikTok, oltre che tra i pezzi più trasmessi dalle radio. Il video ha superato i 12 milioni di visualizzazioni.

Mr. Rain

Mr. Rain

Mr. Rain a Sferisterio Live

“Un’altra proposta di prestigio a Sferisterio Live, – commenta l’assessore Riccardo Sacchi – una rassegna che cresce esponenzialmente ogni giorno di più. Presenta al pubblico concerti prestigiosi, in grado di soddisfare tutti i palati e nel caso specifico di rispondere ai gusti dei più giovani. Questa volta, infatti, proponiamo un artista che è la rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, al centro dei riflettori con più di 700 milioni di streaming, già ben 13 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Il fascino dello Sferisterio, come location ideale per la musica dal vivo, è una garanzia. Lo dimostra il forte interesse non solo delle agenzie ma anche degli artisti, di fama inazionale e internazionale, che desiderano esibirsi sul nostro straordinario palcoscenico”.

Info utili

Le prevendite dei biglietti sono aperte su Ticketone (online e punti vendita) e Dice. Questi i prezzi comprensivi di prevendita: Platino 59 euro, Oro 54 euro, Verde 48 euro, Blu 45 euro, Rosso 39 euro, Giallo 35 euro e Balconata 30 euro.

Leggi anche Robert Plant in concerto a Macerata per Sferisterio Live

TAG: , ,