Articolo
Testo articolo principale

Marina Militare Nastro Rosa Tour salpa ufficialmente da Genova. Una manifestazione che ha in programma otto sedi di tappe, per una gara che si concluderà a Venezia il 29 luglio 2023 con la cerimonia di premiazione.

Marina Militare, San Benedetto tappa del Nastro Rosa Tour

Marina Militare Nastro Rosa Tour è un evento che racchiude in sé le variegate anime “sportive” della vela. Un evento che unisce il fascino delle regate offshore, all’agonismo dinamico delle prove sulle boe. “Tutta la vela sportiva” riassunta nelle tre discipline fondamentali. Si tratta di una manifestazione sportiva che nasce per valorizzare il brand Marina Militare attraverso la vela. Negli anni è diventata un’efficace strumento per promuovere insieme ad ENIT il turismo e le bellezze del Paese. Un concept esclusivo tutto “italiano” composto da tappe su 30 giorni con 10 team internazionali che toccheranno alcune delle più belle località costiere italiane e del Mediterraneo. 

Il Tour, che porta il nome della Marina Militare e che la Forza Armata supporta attivamente nelle fasi di realizzazione, è organizzato da Difesa Servizi S.p.A. in collaborazione con SSi Sports & Events, e con il supporto di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo – e della Federazione Italiana Vela. Il 1 luglio 2023 le imbarcazioni della manifestazione accompagneranno la Nave Amerigo Vespucci in uscita dal Porto di Genova per renderle omaggio in occasione della partenza per il giro del mondo. 

San Benedetto 22 – 24 luglio

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour farà tappa anche a San Benedetto del Tronto. Le imbarcazioni in gara garegeranno sulla costa della Riviera delle Palme tra il 22 e il 24 luglio. Quella di San Benedetto sarà la settima tappa, la penultima. In zona porto verrà allestito anche il villaggio itinerante vivo di eventi che metteranno in connessione il grande pubblico con i Partner, la vela e la bellezza e i valori dell’Italia. 

A precederla Genova fino al 2 Luglio, La Maddalena dal 3 al 06 Luglio, Napoli dal 7 all’ 11 Luglio. Vibo Valentia dal 13al 15 Luglio, Taranto dal 15 al 18 Luglio e Vieste dal 19 al 21 Luglio. A seguire invece Portorose dal 25 al 27 Luglio e Venezia dal 29 al 30 Luglio.

 

Leggi anche Prospettiva Van Orton ad Ascoli Piceno e San Benedetto

TAG: , , , ,