Articolo
Testo articolo principale

L’agricoltura apre l’ombrellone e si prepara ad arrivare fino in spiaggia, in particolare in quella di San Benedetto del Tronto, con il Villaggio Coldiretti dal 14 al 16 luglio.

Il Villaggio Coldiretti a San Benedetto del Tronto

A San Benedetto del Tronto arriveranno oltre 150 aziende da tutta Italia tra vendita diretta, laboratori, agrichef, fattorie didattiche con gli animali, pet terapy, street food contadino. E ancora: cibo a km zero, birre artigianali, attrazioni, degustazioni di vini e di oli con esperti di settore e tanti convegni tecnici. Con aree tematiche di incontro e divulgazione.

Nato nel 2018 con il primo grande esordio al Circo Massimo di Roma, il Villaggio Coldiretti negli anni ha toccato tutte le grandi piazze e capoluoghi d’Italia. Ora, per la prima volta, arriverà in una località turistica marchigiana, per poter far assaggiare le eccellenze agroalimentari a tutti i turisti presenti.

Villaggio Coldiretti

Un momento della conferenza stampa di presentazione del Villaggio Coldiretti

Il cuore della manifestazione sarà alla Rotonda Giorgini, e si svilupperà su viale Moretti, su viale Buozzi e sul Lungomare delle Palme. Gli stand saranno aperti dalle 17 alle 24.

Il Sindaco di San Benedetto del Tronto

“L’Amministrazione comunale – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo – è molto soddisfatta di poter portare a San Benedetto il Villaggio Coldiretti. Il riscontro avuto da questo evento nei Comuni che lo hanno ospitato è stato eccezionale, con presenze e numeri da capogiro. Lo volontà di metterci in gioco per essere nella rosa delle città candidate a ospitarlo è stata immediata e condivisa. Tutti noi ci siamo messi al lavoro con grande determinazione per poter realizzare questo evento. Poterlo presentare nell’offerta turistica di quest’anno, nel pieno della bella stagione, è per noi un’enorme soddisfazione.

A tale proposito ringrazio Coldiretti per averci dato questa opportunità e per aver scelto San Benedetto come cornice di un appuntamento di così alto profilo.La collaborazione con Coldiretti per questo Comune non è una novità, ma questo appuntamento fa registrare un salto di qualità. Dunque speriamo che ci siano altre ulteriori occasioni come questa”.

Leggi anche Prospettiva Van Orton ad Ascoli Piceno e San Benedetto

TAG: , ,