Articolo
Testo articolo principale

La Nutrinsect ha dato l’annuncio sulla sua pagina Facebook: da oggi (29 gennaio) l’azienda è autorizzata a commercializzare la polvere di grillo ad uso umano.

Nutrinsect, l’annuncio sulla pagina Facebook

“E’ ufficiale – si legge nel post – Nutrinsect, prima azienda in Italia a ricevere l’autorizzazione per la commercializzazione della polvere di grillo ad uso umano! L’attesa è finita. Da oggi, 29 gennaio 2024, la nostra polvere liofilizzata di grillo (Acheta domesticus) è Food. Da oggi, il nostro prodotto sarà distribuito dalla Reire Srl di Reggio Emilia alle aziende alimentari e a tutto il canale horeca. Si apre una nuova pagina di storia dell’alimentazione. Il futuro è qui!”.

Nutrinsect

Acheta domesticus – foto dalla pagina Facebook dell’azienda

Nutrinsect, l’azienda italiana che produce e commercializza la farina di grillo

La Nutrinsect è una azienda che ha sede a Montecassiano, in provincia di Macerata. “La polvere liofilizzata di grillo – si legge nella descrizione riportata sul sito rappresenta un ingrediente sano e gustoso da includere nelle preparazioni alimentari. E’ ricca di proteine (circa 3 volte il contenuto della carne), calcio ferro e vitamina B12 (una vitamina carente nella dieta vegetariana e vegana), a fronte di una quantità contenuta di grassi e calorie”.

L’acheta domesticus, grillo domestico o del focolare, prodotto trasformato e commercializzato a Montecassiano è assolutamente privo di antibiotici, medicinali ed Ogm. E’ nutrito escusivamente con materie prime vegetali ed è un prodotto totalmente Made in Italy.

Leggi anche Scandolara S.p.A. festeggia i 100 anni ad Ascoli Piceno

TAG: , ,