Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto facile per la Samb che liquida la pratica Termoli con un secco 2-0. Fanno bene i più di 3.000 tifosi rossoblù accorsi al Riviera a festeggiare a lungo assieme ai giocatori a termine della partita perchè la squadra c’è e, come sottolineerà il ds Arcipreti nel dopo gara, i presupposti per arrivare fino in fondo ci sono tutti. C’è da dire comunque che l’avversario non era dei più impossibili ma la Samb, scesa in campo con una formazione incerottata, ha sfornato una prestazione sicura mostrando anche una grande spirito di sacrificio, indispensabile per la categoria. Simbolo di questo atteggiamento è stato il brasiliano Valim che, spostato nel ruolo di terzino sinistro dopo l’uscita per infortunio dopo pochi minuti di Botticini, ha giocato una partita superlativa contrastando bene in difesa e ripartendo costantemente creando più di un grattacapo alla difesa del Termoli, chapeau. Sambenedettese che ora è sola al secondo posto distanziata sempre di due punti dalla Maceratese vittoriosa nei minuti finali in casa con l’Amiternina.

LA PARTITA – Mister Mosconi è costretto a schierare una retroguardia inedita a causa dell’infortunio di Borghetti e della squalifica rimediatacontro la Civitanovese di Viti. Defezioni alle quali si aggiuingono quelle di Di Paola e Franco con Botticini schierato dall’inizio che dopo appena 18 minuti deve alzare bandiera bianca per il riacutizzarsi del problema che lo aveva tenuto fermo nelle scorse settimane. Ritornano al 4-3-3 i rossoblù con Carteri che siede inizialmente in partita, di fronte il Termoli è sceso in campo con un abbottonato 4-5-1 con in avanti il solo Di Rito, ex di giornata che ovunque abbia giocato ha sempre fatto valanghe di gol tranne che in riviera, misteri del calcio. La gara è stata fin dalle prime battute saldamente nelle mani della Samb che passa in vantaggio al ’20 grazie a Napolano bene imbeccato in area da Borgese. Il Termoli avrebbe la possibilità di pareggiare sul finire della prima frazione ma Ruggieri, in posizione sospetta, si fa murare da Fulop la sua conclusione da pochi passi dal portiere. Ripresa con i molisani che provano ad uscire dal guscio concedendo pià spazi agli avanti rossoblù che al ’65 chiudono la partita con Carteri, appena entrato in campo, che di testa mette in rete un perfetto cross di Baldinini. La partita in pratica finisce qui con da annotare solo l’espulsione al ’72 del terzino ospite Dispoto per una brutta reazione sull’indemoniato Valim.

PUBBLICO DA DIECI E LODE – Soddisfatto al termine della gara mister Mosconi per la prestazione dei suoi ragazzi ma ancora più sorridenti i due presidenti rossoblù Moneti e Bucci : ” E’ stata una buona partita nonostante le assenze, la squadra si sta comportando bene e crediamo che siamo sulla buona squadra. Anche quest’oggi il pubblico è stato da 10 e lode, è la nostra arma in più e non è facile per nessuno venire a giocare al Riviera. Per quanto riguarda il progetto dei campi d’allenamento entro dieci giorni presenteremo il nostro progetto poi la palla passerà alla burocrazia“.

 

TAG: , , , , ,