Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 22 novembre, presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, alle 18, si terrà la presentazione del libro Non chiedermi come sei nata, il romanzo di esordio della giornalista culturale di Repubblica Annarita Briganti.

FECONDAZIONE ASSISTITA – Si parla poco e male di fecondazione assistita. Eppure i dati indicano che sempre più coppie italiane con problemi di sterilità si rivolgono ad ospedali stranieri per avere un figlio. Il cosiddetto “turismo procreativo” è il risultato dei tanti limiti posti dalla legge 40, che in Italia disciplina la fecondazione assistita. Negli anni l’impianto legislativo della legge è stato smantellato da sentenze e pronunce della Corte costituzionale, da ultimo il rigetto da parte della Consulta del divieto di fecondazione eterologa.

IL LIBRO – Dopo aver presentato l’opera in varie città italiane e all’interno di numerosi festival letterari, riscuotendo notevole successo di critica e di pubblico, l’autrice del romanzo che ha lacerato la coltre di silenzio e pudore stesa sopra il tema della fecondazione assistita nel nostro Paese, approda finalmente ad Ascoli Piceno.  A dialogare con Annarita Briganti saranno Marilena Eleuteri di CISI e Anna Romana Sebastiani di Se non ora quando?. L’evento, realizzato con il patrocinio dell’Aied, darà ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi attivamente con la scrittrice e di condividere con lei riflessioni, commenti, approfondimenti e curiosità sulla sua prima, importante opera letteraria.

La locandina dell’evento.

[Not a valid template]

TAG: , , ,