Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche, quante sorprese. Non sono mancate le emozioni, tra sabato e domenica, nei campi dilettantistici marchigiani, con tanti risultati importanti che sono maturati in ogni categoria, dalla serie D fino alla Seconda. Ecco, nel dettaglio, tutto ciò che è accaduto nell’ultimo weekend, che è stato davvero molto entusiasmante.

SERIE D – Nella seconda giornata del campionato di serie D, il Matelica si aggiudica il big match contro il San Nicolò, espugnando per 1-0 lo stadio della formazione teramana, mentre il Monticelli cade in casa contro il Campobasso per 2-1 ed è ancora a secco di punti. Comandano la classifica, insieme al Matelica, anche la Vis Pesaro, che supera in casa per 2-1 L’Aquila, e la neopromossa Fabriano Cerreto, che invece batte tra le mura amiche per – l’Olympia Agnonese. La Jesina non va oltre lo 0-0 casalingo nel derby marchigiano contro la Recanatese e il San Marino espugna per 1-0 il difficile campo del Pineto. Clamoroso successo esterno del Francavilla, che vince per 7-0 sul campo dei Nerostellati, mentre la Sangiustese supera in casa il Castelfidardo per 3-1. Chiude il quadro, infine, la vittoria casalinga della Vastese contro l’Avezzano per 1-0.                                                                                                  

Classifica: Vis Pesaro, Matelica, Fabriano Cerreto 6; Sangiustese, Campobassio, Vastese, San Marino 4; Francavilla, Castelfidardo, L’Aquila, Olympia Agnonese 3; Jesina 2; Avezzano, Recanatese 1; Monticelli, San Nicolò, Nerostellati, Pineto 0.

ECCELLENZA – In Eccellenza è andata invece in scena la prima giornata. Il neopromosso Ciabbino pareggia in casa 1-1 contro la Pergolese, mentre il Grottammare crolla tra le mura amiche per 1-0 contro il Montegiorgio. Perde anche il Porto D’Ascoli, 2-0, sul campo della Forsempronese mentre il Porto Sant’Elpidio viene battuto in trasferta per 2-1 dall’Atletico Gallo Colbordolo. Bel pareggio per 2-2 tra Biagio Nazzaro e Atletico Alma, con il Tolentino che supera in casa per 3-1 il Loreto. Terminano 0-0, infine, i match Barbara-Marina e Urbania-Camerano.

Classifica: Tolentino, Forsempronese, Montegiorgio, Atletico Gallo 3; Atletico Alma, Biagio Nazzaro, Ciabbino, Pergolese, Marina, Camerano, Urbania, Barbara 1; Porto Sant’Elpidio, Grottammare, Loreto, Porto D’Ascoli 0.

PROMOZIONE, PRIMA E SECONDA – Negli altri tre campionati, che scatteranno il 23 settembre, si è giocata la Coppa Marche. In Promozione, nelle gare di andata del primo turno, il Villa Musone ha battuto per 2-1 il Portorecanati, l’Helvia Recina ha superato in casa per 2-0 il Camerino, l’Aurora Treia ha pareggiato tra le mura amiche 1-1 contro il Chiesanuova, la Pinturetta Falcor ha battuto per 1-0 in casa il Montalto, il San Marco Servigliano ha espugnato per 1-0 il campo della Futura 96 e l’Atletico Azzurra Colli ha vinto in casa per 2-0 contro la Jrvs Ascoli. In Prima Categoria, invece, la Palmense pareggia in casa 3-3 contro il Santa Caterina, il Petritoli supera tra le mura amiche per 1-o la New Generation, l’Offida vince in casa 2-1 contro la Cuprense, la Centoprandonese supera per 2-1 sempre in casa il Real Virtus Pagliare e lo Sporting Folignano crolla per 3-0 sul campo dell’Amandola. In Seconda Categoria, infine, l’Atletico Porchia fa 3-3 in casa contro l’Ortezzanese, la Monterubbianese batte 1-0 la Spes Valdaso, l’Avis Ripatransone vince 1-0 a Carassai, l’Acquaviva perde tra le mura amiche 1-0 contro il Gmd Grottammare, il Centobuchi espugna per 3-1 il campo dell’Agraria Club, l’Olimpia Spinetoli si aggiudica per 2-o il derby in trasferta contro il Pagliare, il Lama United vince invece per 3-1 il derby casalingo contro il Santa Maria Truentina, la Piceno United vince in casa 3-0 contro il Borgo Solestà, la Pro Calcio vince per 2-1 sul campo della Vigor Folignano e il Castel Trosino perde in casa per 2-o contro gli Orsini.

TAG: , , , ,