Articolo
Testo articolo principale

FERMO – “Marche Tube”, torna lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 marzo alla Sala degli Artisti di Fermo. L’Associazione Improvvivo  dopo lo strepitoso successo riscosso a Montegranaro e Campiglione di Fermo, ci riprova e porta a Fermo , il video live show ideato ed interpretato dall’attore comico Piero Massimo Macchini : “MARCHE TUBE – Conoscere le Marche… senza capirci un Tube!”.

 

Lo spettacolo, patrocinato dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Fermo, dalla Marche Film Commission e dal Comune di Montegranaro, èinteramente incentrato sulla “marchigianità”, un viaggio per le strade della comicità più sferzante e l’ umorismo più originale, alla scoperta del nostro territorio.

LE MARCHE IN SCENA“Marche Tube” è un contenitore di sketch comici e onirici interamente pensati o rivisitati per lodare e criticare questa nostra stupenda regione: l e Marche. La storia, girata con la tecnica del Chromakey, parte da Londra, dove i coniugi Smith, stufi dell’uggioso clima inglese, decidono di trasferirsi in Italia…ma dove? Ancora indecisi, cercano informazioni dal canale Marche Tube: da qui si sviluppa un susseguirsi di vertiginosamente comico e furiosamente caleidoscopico di personaggi nati o direttamente collegati alle Marche.

CE N’E’ PER TUTTI – Da Casa Leopardi all’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, da Tonino Benelli al genio delle Winx Iginio Straffi, dal gruppo rock I Digeribili, grandi esclusi da X Factor, a Dustin Hoffman nella sua personalissima versione dello spot per le Marche, continuando con Beniamino Gigli e la sua vera vena musicale, fino ai sogni più profondi di Giovanni Allevi, agli incontri letterari “L’eredità di Bompiani” sull’antropologia dell’uomo marchigiano, a scene di ordinaria follia a Macerata, a Fabri Fibra che ha visto la luce, continuando con la prima soap opera per immigrati cinesi nelle Marche, il confessionale del Bar del Triangolo, le proposte dell’agenzia di spettacolo Ramato e tante altre sorprese.