Articolo
Testo articolo principale

TERAMO – La Banca Tercas torna a giocare in trasferta dopo due gare interne consecutive. Stasera alle 20:30 con diretta su Teleponte e Rete 8, i biancorossi saranno di scena nel Pala Tiziano per affrontare l’Acea Roma. Gara importante dal punto di vista della classifica per entrambe e valida per la 12^ di ritorno. Gli abruzzesi occupano il penultimo posto a quota 18 punti, mentre i capitolini veleggiano a metà classifica con 26 punti all’attivo.

LE PAROLE DELL’ALLENATORE – “Andiamo sul campo di una squadra in grande salute che, con le ultime tre vittorie consecutive, ha riacceso le proprie speranze di accedere ai play off. Roma è una squadra dal grande potenziale offensivo – dichiara il tecnico biancorosso Alessandro Ramagli – che ha aggiunto recentemente al suo roster l’atletismo e la verticalità di Varnado. Limitare il loro impatto offensivo sarà il primo requisito indispensabile per essere competitivi. Servirà poi la capacità di giocare insieme che ci ha contraddistinto nell’ultimo periodo per provare a mettere in difficoltà una squadra che ha fisicità e chili vicino canestro”.

PRECEDENTI ED EX – Quello in programma domani tra l’Acea Roma e la Banca Tercas è il 18° match di campionato. Il bilancio a favore dei romani che hanno vinto 13 partite contro le 4 dei teramani.

Due gli ex della partita: Clay Tucker in canotta biancorossa nella stagione 2007/2008 con 21 presenze 759 minuti giocati e 441 segnati, il capitano della Banca Tercas, Gianluca Lulli, in canotta Virtus Roma per quattro stagioni 1990-1992, 1996-1997 e 2000-2001.

ARBITRI – Per la gara Acea Roma-Banca Tercas sono designati i seguenti arbitri:

– Roberto Chiari di Ponzano Veneto

– Davide Ramilli di Forlì

– Alessandro Vicino di Bologna