Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo la bella e importante vittoria ottenuta contro il Brescia, non è compito arduo analizzare le prestazioni dei calciatori bianconeri. Migliore in campo il guerriero Parfait, autore di un un grande match. Ottime le prestazioni di Soncin e Peccarisi. L’Ascoli attuale è una squadra tosta, insuperabile o quasi in difesa, concreta a centrocampo e micidiale nelle ripartenze.

Guarna voto 6: Incolpevole in occasione del gol. Per il resto ordinaria amministrazione, visto che il Brescia non lo impegna quasi mai.

Scalise voto 6: Diversi cross sbagliati specie nel primo tempo. Volontà e corsa non gli mancano mai. Leggermente al di sotto del suo standard abituale.

Andelkovic voto 6: Prestazione discreta quella del centrale sloveno. Mezzo voto in meno per la distrazione che causa il momentaneo vantaggio bresciano.

Peccarisi voto 7: E’ il baluardo della difesa picena. Grinta e qualità al serivizo del Picchio. Alcune sue chiusure sono da appalusi.

Faisca voto 6.5: Non deve fare gli straordinari, visto che il Brescia visto ad Ascoli non ha entusiasmato. Il portoghese fa il suo, con la solita autorità e sicurezza.

Pasqualini voto 6.5: Buona la prova del terzino di Offida, soprattutto nella ripresa. Ha il merito di servire l’assiste del terzo gol a Papa Waigo.

Sbaffo voto 6.5: E’ molto attivo, grazie anche ai suoi continui movimenti sulle fasce. Gli manca solo il gol.

Pederzoli voto 6.5: Batte la punizione dalla quale scaturisce il pareggio bianconero di Soncin. Sempre preciso e ordinato. E’ in crescita e si sta riprendendo al meglio dall’infortunio occorsogli qualche settimana fa.

Parfait voto 8: Il migliore in campo. Corre come un forsennato, recupera palloni e non sbaglia un passaggio. Mette lo zampino anche sul secondo gol. In condizioni fisiche strepitose.

Soncin voto 7: Una delle migliori partite da quando è tornato ad Ascoli. Disputa un primo tempo super, dove oltre a siglare il pareggio, mette in continua difficoltà la retroguardia lombarda. Esce ad inizio ripresa per un problema muscolare.

Gerardi voto 6: Impegno e sacrificio al servizio della causa bianconera. Entra nel secondo tempo, facendo a sportellate con i difensori bresciani. Non segna ma si fa sentire.

Di Donato e Ilari senza voto: Hanno pochi minuti a disposizione per mettersi in evidenza.

Silva voto 8: Se l’Ascoli è in piena corsa salvezza gran parte del merito è il suo. La vittoria sul Brescia è la terza consecutiva, inoltre il Picchio non perde da 8 partite. Numeri importanti.