Articolo
Testo articolo principale

PORTO SANT’ELPIDIO – Con un 3-1 perentorio e molto combattuto per soli due set , la Potalivo Pellami-Offertevillaggi.com ha schiantato l’ostinata resistenza del Volley 80 di Gabicce, nella gara valida per i play-off regionali. La partita , tenutasi presso la palestra di via Pesaro gremita di pubblico, ha visto le padroni di casa dovere penare per due set per sfondare il muro e l’ostinata difesa delle ospiti che negli ultimi due set hanno ceduto di schianto riuscendo a racimolare in tutto solo 24 punti contro i 50 dei padroni di casa.
GRANDE SPIRITO DI GRUPPO – Come ormai sta capitando da diverse settimane la cosa che colpisce di più della Potalivo è la coralità del gruppo, sia nella sua espressione di gioco che nella possibilità per gli allenatori di potere continuamente variare le giocatrici e i moduli di gioco senza perdere in efficacia. E così anche in una partita delicata come quella dei play off regionali , contro una squadra ostinata e capace di commettere pochissimi errori come il Gabicce Conforti e Luciani hanno fatto giocare tutte e 12 le giocatrici e ben 9 di loro hanno fatto punti. Grande consapevolezza e convinzione nei propri mezzi e fortissima capacità di sovvertire anche i momenti negativi, queste le doti di un gruppo di ragazze che hanno messo su il primo tassello di un sogno che ormai è a un passo.
PROSSIMO AVVERSARIO – Il prossimo scoglio da superare si chiama Juniors Ancona, sicuramente la più forte tra le avversarie del girone, un gruppo completo e compatto che ha già vinto ed in trasferta , a Caldarola, la prima partita con un perentorio 3-0. la partita he si svolgerà presso la palestra geodedica di via Petrarca ad Ancona venerdi 1 Giugno alle ore 21.00 non mancherà di essere spettacolare. Vincere ad Ancora vorrebbe dire un 90 % di serie D in attesa del risultato tra Caldarola e Gabicce. Ed anche il seguito della compagine che si divide tra Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio cresce sempre più. Alla partita contro Gabicce era presente anche il sindaco Andrenacci che al termine si è complimentato con il presidente Fulvio Taffoni e con il direttore tecnico Daniele Capriotti.