Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Oltre 25 ore consecutive di gioco, ben 50 tennisti in campo, 2 giorni di sport e divertimento: sono questi i numeri de “La 25esima ora e ¼”, la manifestazione tennistica in programma sabato 9 e domenica 10 giugno al campo centrale del circolo “F. Morelli” di Ascoli Piceno. L’iniziativa, nata da un’idea del maestro Fit Marco Marcelli (in sinergia con un gruppo di allievi) coinvolgerà giovanissimi, ragazzi, donne, adulti ed esperti che si contenderanno un simbolico premio al termine di un’autentica maratona sportiva. Per l’occasione, sarà lanciata anche dal Direttivo la nuova campagna associativa per il periodo giugno-dicembre 2012. Si potrà diventare soci al costo di 50 euro.

ACQUA VS FUOCO – La gara di apertura, in calendario sabato 9 giugno (ore 16), vedrà, per il team dell’Acqua, il presidente del circolo Emilio Pocci, sfidare il talentuoso Luigi Castelletti (recente vincitore di un importante torneo under 10) in rappresentanza della squadra del Fuoco. Via via, quindi si alterneranno i successivi incontri ad animare tanti momenti di sport, socialità e aggregazione, con protagonisti della sezione notturna i ragazzi della scuola tennis.

NON SOLO TENNIS –  Domenica 10 giugno, in concomitanza con le partite del Centrale, si terranno nei campi 1 e 2 anche alcuni eventi paralleli: alle ore 9 lezione di tennis (gratuita) tenuta dal maestro Marco Marcelli, alle ore 10 seduta di ginnastica posturale/pilates (gratis) a cura del Fabio Tosti, alle ore 11 mini torneo di calcetto e alle ore 13 pranzo al gazebo. La kermesse si concluderà alle ore 17:15 con un brindisi finale fra tutti i partecipanti alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni. Da ricordare che il piccolo ma significativo ricavato della manifestazione (costo iscrizione: adulti 5 euro; ragazzi: 2 euro) sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle popolazioni dell’Emilia duramente colpite dal terremoto.