Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Presentata stamane preso la sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, l’edizione di Piceno Volleyball Summer Camp 2012. L’evento, che si terrà presso lo chaet Cavalluccio Marino concessione n.50, sul lungomare di San Benedetto del Tronto, prenderà il via lunedì prossimo e si terminerà venerdì 29 giugno. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Ascoli Piceno e dalla società di pallavolo Le Querce. Inoltre ha il patrocinio dell’assessorato allo sport, del Coni Provinciale di Ascoli Piceno, della Start Trasporti Urbani, della Sabelli, della Banca Marche e della Fondazione Simona Orlini Onlus. Testimonial dell’iniziativa Natale Monopoli, palleggiatore campione d’Italia della Lube Macerata.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE –“Attività come queste diventano fondamentali – esordisce così l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni – Il tutto non solo per l’aspetto agonistico, ma soprattutto per quello sociale. In tal senso la nostra città sta dando delle grandi risposte”.

IL PROGRAMMA – Protagonisti del Piceno Volleyball Summer Camp 2012, saranno gli alunni di 5° elementare, 1° e 2° media del quartere ascolano di Monticelli. I ragazzi, grazie al servizio garantito dalla Start, arriveranno a San Bendetto alle ore 9 per poi terminare la loro giornata alle ore 18. La società sportiva Le Querce, ha voluto offrire un servizio alle famiglie dei propri tesserati, garantendo delle attività giornaliere con personale qualificato, usufruendo dei trasporti urbani per portare i bambini al mare di San Benedetto. Tutto ciò con costi molto bassi, senza scopo di lucrio. Oltre ai tradizionali giochi di gruppo e ad allenamenti di pallavolo, ai bambini sarà proposto un lavoro di ricerca sui Giochi Olimpici dell’Era Moderna, oltre alla presentazione dei loro lavori ai propri compagni. Come dire, un po’ di cultura sportiva.