Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Arriva il primo acquisto in casa Ascoli. Si tratta del difensore centrale Giuseppe Prestia, che arriva in prestito dal Palermo. Il calciatore, nato a proprio a Palermo il 13 novembre 1993 è alto 190 cm per 88 Kg e nell’ultima stagione ha militato nella Primavera rosanero, eliminata dai campioni d’Italia dell’Inter ai quarti di finale. Prestia, che vanta una presenza da titolare in prima squadra nel vittorioso match di Europa League Losanna-Palermo del 15 dicembre 2010, ha indossato la maglia azzurra dall’Under 16 all’Under 19.
COMPROPRIETA’ – Sempre nella giornata di oggi la società bianconera comunica di aver rinnovato con il Parma le compartecipazioni di Zsolt Tamasi e Matteo Di Gennaro.

AMICHEVOLI ESTIVE – In attesa di definire il programma del ritiro precampionato dell’Ascoli Calcio 2012-2013, al momento sono due le partite amichevoli che i bianconeri disputeranno nella fase di preparazione alla prossima stagione sportiva. Sabato 4 agosto l’Ascoli si recherà allo Stadio Comunale di Piano d’Accio (TE) per affrontare i biancorossi del Teramo, neopromosso in 2^ Divisione. L’8 o il 9 agosto i bianconeri affronteranno la Jesina allo Stadio Comunale Carotti di Jesi.