Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I giovani talenti del calcio attendono l’arrivo di Billy Costacurta per il Milan Junior Camp. Il campione, infatti, sarà in riviera venerdì e sabato per allenare i centouno calciatori in erba che hanno scelto San Benedetto per trascorrere una settimana all’insegna dello sport e del divertimento. A organizzare la prima edizione a San Benedetto è la Coloma srl di Alessandro Costacurta, Roberto Lorenzini e Luca Mariotti e dalla polisportiva Uisp Urbino & Montefeltro di Gabriele Rossi, Marco Smacchia, Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, assessorato allo sport.

LA SCUOLA CALCIO – La prestigiosa scuola calcio avrà luogo al campo Ciarrocchi, sede del Porto d’Ascoli Calcio e darà la possibilità ai giovani atleti di scendere in campo con il campione del Milan che ha scritto una pagina di storia nella nazionale italiana e i professionisti rossoneri, compresi ex giocatori di serie A. Grazie alla partnership tra il Milan Junior Camp e la Campagna Buon Compenso del Diabeti, con il patrocinio del Ministero della Salute e il contributo di Sanofi, parteciperanno gratuitamente all’iniziativa tredici bambini diabetici, condividendo con i propri coetanei un’indimenticabile esperienza di sport e socialità. Tutti i partecipanti domenica scorsa sono stati accolti, assieme alle proprie famiglie, all’Hotel Villa Picena dove sono stati consegnati i kit di abbigliamento Adidas personalizzati Milan e diversi gadget offerti dagli sponsor.

LA GIORNATA CONCLUSIVA E LE SELEZIONI – Sabato al campo Ciarrocchi si terrà la giornata conclusiva con la consegna degli attestati ai giovani partecipanti. Tra i partecipanti saranno selezionati alcuni ragazzi per giocare al “Milan Junior Camp Day”, alla presenza di tecnici, giocatori e dirigenti dell’ A.C. Milan.