Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il caldo dell’estate infervora le africane temperature ma al contempo infiamma con maggiore vigore la passione della società bianco-celeste nei confronti della sua creatura sportiva. Il ciclo di rinnovo che ogni anno si verifica in questo periodo estivo per tutte le formazioni di calcio del mondo, vede il Grottammare Calcio non solo affidare le redini della prima squadra a un nuovo mister, ma punta soprattutto sull’implementazione dell’organigramma societario con l’ingaggio di nuove e professionali figure. La parola d’ordine resta però sempre il settore giovanile, vero e proprio laboratorio e terreno operativo su cui si fondano i maggiori sforzi.

IL NUOVO MISTER –“Conosco la realtà di Grottammare da anni. È un ambiente tranquillo senza troppe pressioni dove si può lavorare coi giovani – dichiara il nuovo allenatore Giuseppe De Amicis – Durante i tre mesi che ho trascorso come mister un anno fa, mi sono tolto grandi soddisfazioni e la cosa mi riempì di gioia. Torno con entusiasmo. Si parte da zero certo, abbiamo obiettivi prefissati ma io solitamente tendo coi ragazzi a fare qualcosa in più di quello che chiede la società”. Il neo trainer biancoazzurro è stato è accolto con entusiasmo dall’ambiente, visto che nella stagione 2010/11 salvò il Grottammare da una retrocessione certa.

PARLA IL PRESIDENTE – Soddisfatto il patron Luigi Furnari: “Qualcuno potrebbe dire che sarebbe stato più facile gestire poche teste, guardando alle direttive con una ristretta cerchia. La scelta di allargare la società è dovuta al fatto che la società si mette a disposizione della cittadinanza, offrendo servizi volti anche al sociale. Abbiamo allestito uno staff operativo eccellente, siamo dilettanti ma guardiamo al professionismo, per offrire un migliore servizio e tirare fuori il maggior numero di talenti”.

LO STAFF – Ecco lo staff operativo del Grottammare calcio al completo: Il presidente Luigi Furnari, i vicepresidenti Marcello Rivosecchi e Salvatore Furnari, il direttore generale Bruno Talamonti, il direttore sportivo Pino Aniello, il medico sociale Gino Orsolini, il masso-terapista Giulio Bagalini, il responsabile marketing Carla Sori, il segreterio del marketing Domenico Catasta,il responsabile della comunicazione Roberto Marcucci, l’addetto Stampa Giuseppe Liuzzi, il segretario generale Lillo Paoletti, il responsabile scuola calcio Massimiliano Manni, il responsabile scuola giovanile Sebastiano Vecchiola, l’assistente all’arbitro Gianni Bruni, il responsabile della logistica Filippo Trevisani, i responsabili della struttura “Pirani” Sandra e Fabrizio e il magazziniere Patrizia Mercanti