Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sulla riviera torna il beach soccer targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Da venerdì a domenica si giocherà la tappa conclusiva della stagione del girone B, centro nord; sette formazioni si scontreranno per la Poule Scudetto 2012. Dopo tre anni di assenza, grazie Roberto Ciferni, dirigente del team sambenedettese, il beach soccer torna a calcale il litorale adriatico. Insieme alla squadra di casa l’Active Network Colosseum, il Viareggio, il Friuli, il Mare di Roma, il Clodiense e Alma Juventus Fano. Nella Beach Arena di Lungomare Matteotti anche la Serie A Enel.
LA STRUTTURA PERMANENTE – Per l’occasione ha visto allestire nell’area dell’ex camping una struttura permanente per gli sport da spiaggia con il determinante contributo dell’Amministrazione comunale e dell’Assessore allo Sport Marco Curzi che ha creduto fortemente nel rinnovato di un impianto moderno con tribune da 1500 posti a sedere. La struttura favorirà, infatti, la riviera sambenedettese per ospitare e organizzare eventi sportivi di carattere nazionale e internazionale.

L’ASSESSORE CURZI – “Sono molto contento perchè coroniamo un sogno partito tredici mesi fa appena mi sono insediato – ha dichiarato Curzi – sono sicuro che lo sport può essere trainante per il turismo e crediamo che il beach soccer sia molto importante per la nostra città. Ringrazio le aziende private che hanno sposato la nostra causa, ora abbiamo un impianto permanente in una location incantevole, uno stadio che potrà ospitare altri eventi internazionali”. Entusiasti del traguardo raggiunto il presidente del Comitato Regionale Marche Paolo Cellini e lo stesso Roberto Ciferni.

LE INIZIATIVE – Nell’ambito della tappa rivierasca la Samb Beach Soccer ha promosso una campagna di raccolta fondi per la Fondazione Stefano Borgonovo, un modo per far sentire all’ex bomber rossoblu la vicinanza dei tanti sambenedettesi che non lo hanno dimenticato. Inoltre, con l’evento sambenedettese che cattura l’attenzione nazionale di Rai Sport, prosegue il casting dedicato ai tifosi “Facce da Beach”, un’iniziativa dedicata alla comunità di appassionati del calcio in spiaggia. Per partecipare basta scattarsi una foto sugli spalti durante una partita del campionato ed inviarla via mail a faccedabeach@postalnd.it.