Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi la corsa in favore dell’Avis; la gara podistica che dal Paese Alto vede i partecipanti raggiungere la fortezza acquavivana è stata organizzata dall’associazione per sensibilizzare al volontariato, soprattutto in un periodo dell’anno in cui sono alte le richieste di trasfusioni, ma in calo le donazioni di sangue.

LA GARA – La gara, giunta all’ottava edizione, è un percorso molto faticoso che, dopo lo start ai piedi del Torrione, percorre la provinciale uno, la strada che collega la cittadina rivierasca ad Acquaviva Picena. Una prestazione sportiva rigorosa che richiede ai partecipanti l’iscrizione Uisp e il certificato medico. Più di centocinquanta gli atleti previsti che si confronteranno per conquistare succulenti premi gastronomici e utili buoni benzina.

SAN BENEDETTO E ACQUAVIVA – “La gara è una bella iniziativa che l’amministrazione comunale ha appoggiato in toto. – dichiara l’assessore allo sport Curzi – L’appuntamento rappresenta un modo per essere più sensibili a questo tipo di volontariato e avvicinare le persone alla donazione di sangue“. Presente alla conferenza stampa di presentazione anche la rappresentanza acquavivana che si ritiene orgogliosa di collaborare per la riuscita dell’iniziativa, annunciando la presenza del sindaco Rosetti alla postazione d’arrivo.