Articolo
Testo articolo principale

APPIGNANO DEL TRONTO – La Polisportiva Appignano del Tronto – Alessi Fireworks ha accolto senza remore la richiesta di aiuto arrivata da una società sportiva di Novi di Modena, la ASD Ciclistica Novese, coinvolta nel terremoto che ha colpito al cuore l’Italia. Ecco allora il weekend sportivo appignanese organizzato con il contributo della Polisportiva, della ditta Alessi fireworks, del Centro turistico rurale Il Poggio, della Cicli Priori e del Comune di Appignano. Grazie a questo 11 atleti della ASD Ciclistica Novese avranno il loro ritiro e potranno così allenarsi in piena serenità godendo della bellezza delle nostre colline.

LA LETTERA DI MARCO BERTULESSI – “In società abbiamo discusso se fosse stato il caso di scrivere questa lettera per chiedere sostegno per la nostra attività, considerati tutti i bisogni e le pesanti condizioni in cui si trova la popolazione in questo periodo. Abbiamo comunque pensato che una società sportiva, così come tutte le piccole iniziative all’interno di un paese, dà un contributo nel tener unito un tessuto sociale fortemente provato dal terremoto. Il sostegno alla squadra è sempre stato dato dalle attività locali, ma in questo momento diversi sponsor non sono in grado di aiutarci a causa dei forti danni subiti. Oltre al normale svolgersi dell’attività sportiva, stiamo cercando di organizzare una settimana o poco più di “ritiro” per gli esordienti e le donne allieve, non tanto per fini atletici quanto per dare un attimo di tregua ai ragazzi, anche perché alcuni vivono ora in tenda o nei container”.

IL WEEKEND SPORTIVO – Sabato 4 Agosto alle ore 21, gli appignanesi consegneranno una targa in ricordo di questo incontro ai ciclisti emiliani, l’iniziativa si terrà presso il parco giochi comunale “Sergio De Angelis” in occasione de “La notte blu della musica”. Nel pomeriggio di sabato 4 agosto e nella mattinata di domenica 5, nella Piazza di Appignano del Tronto ci sarà la vendita del Parmigiano Reggiano; l’iniziativa “una forma di solidarietà” è volta a dare un piccolo aiuto ai caseifici produttori di Parmigiano Reggiano colpiti dal sisma. Saranno in vendita i pezzi del più noto formaggio italiano nel mondo, a 15 euro al kg. “Il sapore che resta è quello della solidarietà”.