Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Ieri è partita ufficialmente la stagione 2012/13 per il Grottammare Calcio. La compagine rivierasca, in occasione del raduno si è presentata alle testate locali ed ai tifosi nella sua integrità. La squadra biancoazzurra ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Ferretti, ex Maceratese, che diventa così il braccio destro del tecnico De Amicis e a lui viene affidato l’onore della qualifica di Vice Allenatore. Ferretti coadiuverà il tecnico bianco-celeste guidando in prima persona il settore Juniores.

NUOVI ACQUISTI – Tanta curiosità c’è stata, fin dall’inizio del calciomercato, nei confronti del reparto primo in assoluto, ossia quello relativo all’estremo difensore. Dopo l’addio del rimpianto Vittorio Calvaresi, numero uno dalle grandi doti tra i migliori della passata stagione, arriva proprio nella giornata del primo raduno la notizia che il Grottammare Calcio ha stipulato un contratto con Roberto Di Nardo. Classe ’95, in prestito dall’Ascoli, Di Nardo ha un fisico possente ed è scattante e portentoso tanto quanto Calvaresi. Per lui, ci si augura una stagione tanto soddisfacente quanto esplosiva come fu per il suo predecessore. Dal fronte delle riconferme troviamo il difensore Mirko Silvestri, mentre si è da poco aggregato in rosa il giovane Emilio Piemontese, la passata stagione in prestito al Servigliano e compagno di reparto di Silvestri. I nuovi volti del Grottammare fanno seguire all’entusiasmo della loro prima al Pirani le parole, presentandosi ai tifosi e dicendo la loro sulla squadra, sui compagni e su quello che l’imminente stagione potrebbe rappresentare per i bianco-celesti.

LARGO AI GIOVANI – Insomma, il patron Furnari e il DS Aniello hanno preparato una gustosa torta al color bianco-celeste per i tifosi di Grottammare. Una pietanza al retrogusto… giovane. L’età media della rosa, ad oggi, è infatti di appena 21,5 anni. Ben otto giovani del settore Juniores si sono integrati quest’anno in prima squadra.

LE PAROLE DEL “BOMBER” – Tra i più attesi c’è sicuramente il nuovo attaccante Alessio Rosa, che ritorna a Grottammare dopo qualche anno. “Sono stato felice di venire qui, è una società seria – dichiara il centravanti – Ho molti amici nel gruppo al quale mi sono da poco aggregato, e con De Amicis ho passato un anno e mezzo bellissimo e importante quindi ricongiungermi con lui è davvero un piacere. A Grottammare si può lavorare bene e con tranquillità, questa è una squadra con nomi importanti ma il vero valore tecnico e umano lo dimostreremo in campo”.