Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Piazza del Popolo. Palazzo dei Capitani. Salgo l’ascensore per il terzo piano dove Nali si sta preparando per la grande serata di moda. Eccola che arriva di corsa, capelli sciolti di un rosso vivo, piedi scalzi, carnagione bianco latte, la mia impressione è quella di vedere una ninfa, eppure era lei la ragazza che da Amici ha raggiunto, con la sua voce, il mio cuore. Timida, ma disponibile, si siede vicino a noi. 

Nali ad Ascoli, impressioni sulla nostra città? Purtroppo ho avuto modo di girare poco la città, ma la vostra piazza è bellissima. Poi per me essere qua ha un valore aggiunto in quanto sono stata invitata da Dario Faini, ascolano doc, che ha scritto per me alcune tra le canzoni più belle del mio album, quindi sono doppiamente felice di essere qua. 

Mentre tutto cambia tu non cambiare mai, cosa rappresentano le parole della tua canzone? Per me il cambiamento rappresenta una crescita, che non snaturi la propria persona, ma un’evoluzione. Nulla rimane invariato e certamente chi non cambia rimane indietro, quindi il cambiamento in questo senso è positivo.

Il 27 luglio è partito il tuo primo tour estivo che proseguirà con le date invernali nei teatri, tutto con uno stile anni ’60, come mai questo revival? Ho una predilezione per il vintage, mi piace prendere ispirazione dal passato, ma modernizzandolo, appunto, non cambiare mai, ma rinnovarsi. Adoro i cantanti di quegli anni, il loro stile, caratteristiche che oggi vengono un po’ lasciate da parte, mentre io punto a valorizzarle.

La tua presenza in una serata come questa dedicata alla sartoria locale. Ti riconosci nel connubio tra musica e moda? La moda mi piace, la guardo con ammirazione, ma non sono una persona molto attenta al vestiario. Sono una ragazza semplice, ma nonostante ciò apprezzo molto questo settore e cerco di propormi con vestiti che mi piacciono e con cui mi sento a mio agio, come nelle altre mie cose vado molto a istinto.

Grazie Nali, per la tua disponibilità il nostro in bocca al lupo per la serata. Crepi, grazie a voi.

(Segue autografo con dedica sulla mia personale copia di “Mentre tutto cambia”.)

 

{gallery}Annalisa_Sfilata_moda{/gallery}