Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Dalla mancata promozione diretta in Prima categoria al ripescaggio è stato solo questione di iter burocratico. Ora è ufficiale: Comunanza ripescato in Prima categoria. Per i tifosi e la società si è passati dalla delusione della scorsa stagione all’euforia di una promozione arrivata, seppure, a tavolino.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE – “Eravamo secondi in graduatoria e quindi fiduciosi di essere ripescati nel caso in cui ci fossero stati club che alla data di scadenza per iscriversi al campionato fossero risultati in difetto e pertanto inadempienti per regolarizzare la propria posizione”. E’ quanto ci dice il presidente Remo Perugini apparso del tutto appagato per le sorti del suo club. Risolto il problema campionato, la società si è già mossa per preparare la squadra al campionato di Prima categoria.

PAOLETTI CONFERMATO – Intanto, è stato confermato, alla guida tecnica, per la seconda stagione, Alfonso Paoletti e pertanto avvalendosi della sua esperienza prende forma il nuovo Comunanza. “Scelta mirata la nostra – ha dichiarato il mister – Un mix di giocatori giovani ed esperti che ci darà quel quid in più di esperienza che purtroppo, la scorsa stagione è mancata”.

IL MERCATO – Confermato lo zoccolo duro: nessun movimento in uscita. Sono state definite, invece, ben sette operazioni. Si tratta del difensore Nazzareno Ippoliti (26) e dei centrocampisti Tiziano Pelliccioni (37) e Alessandro Caponi (33) dall’Amandola, dell’attaccante Vittorio Alesi (24) dal Castignano, del difensore Luca Mancini (24 ) dalla Pro Calcio Ascoli, dell’attaccante Massimiliano Capponi (36) dal Centoprandonese, e del centrocampista Tommaso Trobbiani (29) dalla Grottese. Inizio preparazione da lunedì 6 agosto. Saranno in 24 i giocatori e lo staff tecnico che si ritroveranno al “Luigi Prosperi tutti i giorni in vista dell’inizio della nuova stagione 2012-201