Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Ascoli ha acquistato il difensore Luca Ricci, blindando di fatto il reparto arretrato. Il giocatore, classe’89 arriva in prestito dal Cesena, ed è stato presentato questa mattina. Indosserà la casacca numero 13.

ENTUSIASMO E VOGLIA – “”Sono orgoglioso e contento di essere ad Ascoli, non vedo l’ora di iniziare – queste le prime parole del neoacquisto bianconero che parla anche delle sue caratteristiche tecnico tattiche. “Il mio piede preferito è il destro quindi preferisco giocare come difensore centrale a destra. Ho giocato dietro a tre sia con il Cesena di Bisoli sia con il Pergocrema ma sono anche stato schierato come terzino destro nella difesa a quattro”. Sugli obiettivi, Ricci non ha dubbi: “Ho parlato con la società. L’obiettivo principale è la salvezza, poi però sulle ali dell’entusiasmo si può puntare anche ad altri traguardi”.

LA CARRIERA – Luca Ricci è nato il 13 marzo 1989. Nella sua breve carriera è stato troppo spesso falcidiato da infortuni piuttosto seri. Le migliori stagioni le ha vissute nel 2009/10 a Pavia quando collezionò 29 presenze. L’anno successivo con la maglia del Pergocrema mise assieme 33 partite condite da 2 gol. Nella scorso campionato ha giocato con Lo Spezia, disputando solo 5 gare.