Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In merito alla partenza del campionato di serie B, prevista per sabato 25 agosto, la Lega, attraverso un comunicato, rassicura tutti e afferma che per quella data avrà inizio effettivo il torneo. L’incertezza scaturiva dalle sentenze di ieri giunte dalla Disciplinare che hanno retrocesso in Lega Pro Grosseto e Lecce per illecito sportivo. Quindi l’Ascoli si recherà regolarmente a Varese per affrontare la compagine lombarda guidata da Fabrizio Castori.

IL COMUNICATO – Ecco le parole contenute nel comunicato. “La Lega Serie B, all’esito delle decisioni assunte in data odierna dalla Commissione Disciplinare Nazionale della Figc che dispongono “l’esclusione dal campionato di competenza di Serie B 2012/2013″ delle società Us Grosseto e Us Lecce”, conferma che la data di inizio del campionato di Serie bwin 2012/13 è fissata per il 25 agosto, con il programma stabilito dal Cu n.10 del 9 agosto 2012. A questo proposito sarà monitorata la posizione delle due società coinvolte al fine eventualmente di prendere in considerazione il solo slittamento delle loro gare.

SI GIOCA ALLE 20.45 – Intanto, il primo match di campionato dell’Ascoli, in programma al “Franco Ossola” di Varese, si disputerà in notturna alle ore 20:45. Sarà questo l’orario di inizio di tutte le partite della 1a giornata di Campionato, compresi anticipo e posticipo.