Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Ascoli batte 2-1 il Portogruaro e approda al terzo turno di Coppa Italia. I bianconeri hanno avuto la meglio sui friulani solo ai tempi supplementari. Le reti picene portano la firma di Scalise e di Soncin su calcio di rigore trasformato durante il primo tempo supplementare. Per gli ospiti, che si erano portati in vantaggio, a segno Corazza. Ora per Di Donato e compagni il prossimo avversario sarà il Chievo di mister Domenico Di Carlo.

IL TABELLINO – Mister Massimo Silva schiera l’ultimo arrivato in Ricci al fianco di Peccarisi e Faisca in difesa. In mediana con capitan Di Donato ci sono Capece e Hanine. Davanti fiducia al tandem Zaza-Soncin. Ecco le formazioni scese in campo al “Del Duca”.

ASCOLI: Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Capece (30′ st Falconieri), Di Donato, Hanine (16′ st Colomba), Pasqualini; Zaza (8′ sts Fossati), Soncin. A disp.: Maurantonio, Prestia, Giallombardo, Gragnoli. All.: Silva

PORTOGRUARO: Bavena; Pisani, Pondaco, Blondett, Moracci; Coppola, Martinelli (25′ st Herzan), Salzano; Cunico (31′ st Rolandone); Corazza, Della Rocca (31′ st De Sena). A disp.: Busatto, Franzoso, Magrassi, Zampano. All.: Madonna

ARBITRO: Abbattista
ASSISTENTI: Chiocchi – Ceccarelli
IV° UOMO: Sacchi

RETi: 18′ st Corazza (P), 34′ st Scalise (A), 11′ pts rig. Soncin (A)

NOTE: Ammoniti: Peccarisi (A). All’11’ del sts allontanato Madonna per proteste. Rec. 0′ pt, 4′ st. Spettatori 1.772 per un incasso di 11.913,50 €.