Articolo
Testo articolo principale

PAGLIARE – Per la matricola Pagliare continuano i test di preparazione in vista della prossima stagione agonistica. Dopo l’amichevole di Alba Adriatica, compagine di pari categoria e finita con un eloquente 6-2 per i ragazzi di mister Roberto Vagnoni, la compagine ascolana si appresta ad un altro impegno agonistico: partecipare al Memorial Stefano Ottavi, triangolare che si terrà domani 19 agosto, nel ricordo del ragazzo collese scomparso in giovane età. Manifestazione, alla sua VIII edizione che per l’Atletico Azzurra Colli che l’organizza è diventata appuntamento fisso dell’estate calcistico ascolano.

IL PROGRAMMA – Saranno tre le formazioni che si contenderanno il trofeo: Pagliare (Eccellenza), Monticelli (Promozione) e Atletico Azzurra Colli (Prima categoria). E a proposito delle tre squadre, un particolare che non poteva passare inosservato al cronista e tanto meno a gli scaramantici. Tutte e tre le squadre che hanno partecipato alla passata edizione sono state promosse alla categoria superiore. Come dire: repetita juvant (le cose ripetute aiutano). Si giocherà al Nuovo Comunale – Colli del Tronto con inizio alle ore 17. Partite di solo 45 minuti. Primi a scendere in campo: Pagliare vs Monticelli. Le partite saranno dirette da arbitri federali in quanto manifestazione riconosciuta dal Comitato Provinciale Lega Calcio. Ingresso libero.

PARLA IL MISTER – Intanto, a meno di poche settimane dall’inizio campionato, abbiamo chiesto al tecnico Vagnoni come va la preparazione: “Per quanto concerne la preparazione tecnico-tattica siamo all’80%. E non può essere altrimenti visto che buona parte dei giocatori sono quelli della passata stagione che hanno già assimilato le tecniche di gioco che voglio che loro mettano in pratica sul campo, mentre per ciò che riguarda la preparazione psico-fisica stiamo ancora in piena attività. Contiamo di essere pronti per l’inizio campionato”. Così il nostro interlocutore. Ma Vagnoni non si risparmia e aggiunge: “Il nostro campionato? Niente clamori, ma tanta umiltà se vogliamo raccogliere i frutti del nostro lavoro. Nuovi al campionato. Nuovo anch’io che non ho mai allenato in Eccellenza, perciò dobbiamo adeguarci alla mentalità di quelle squadre diciamo “marziane” se vogliamo disputare un campionato tranquillo e con qualche soddisfazione o capriccio da toglierci”.

(Giuseppe Capasso).