Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Idea suggestiva per l’attacco dell’Ascoli. Infatti, la società bianconera starebbe pensando udite udite a David Suazo. L’ex attaccante di Inter e Cagliari, è attualmente svincolato e vorrebbe rilanciarsi. L’indiscrezione in questione è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport. Che dire, l’honduregno sarebbe il sostituto ideale del “ribelle” Papa Waigo.

CARRIERA IMPORTANTE – David Suazo è nato a San Pedro Sula (Honduras) il 5 novembre 1979. Dopo aver giocato nella squadra dell’Olimpia, nell’estate 1999 il Cagliari lo porta in Italia. In Sardegna l’attaccante rimarrà per otto stagioni, collezionando 255 presenze e 94 gol. Nel 2007 passa all’Inter, ma in neroazzurro non vive la sua miglior stagione, viste le sole 8 reti in 27 partite. Da qui inizia il declino di Suazo, che giocherà a seguire con Benfica, Genoa e Catania. Con gli etnei ha disputato solo 6 match.

CARATTERISTICHE – Suazo è un giocatore che fa della velocità la sua arma migliore. Per anni è stato uno degli attaccanti più rapidi dell’intera Serie A, che con il suo scatto terrorizzava le difese avversarie. Ovviamente non si conoscono i dettagli economici di una trattativa del genere, ma se dovesse arrivare ad Ascoli, Suazo rappresenterebbe davvero il colpo ad effetto del mercato bianconero.