Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Potrebbe non avere un lieto fine la trattativa tra l’Ascoli e Suazo. Infatti, il giocatore honduregno, attualmente svincolato dopo due stagioni nelle quali ha giocato pochissimo, pare aver declinato l’offerta della società bianconera. Un brutto colpo per il Picchio che a 4 giorni dalla chiusura del mercato deve assolutamente reperire un attaccante in grado di potere andare in doppia cifra, oltre ad almeno un difensore.

SPUNTA DE PAULA – Per quanto riguarda proprio il reparto avanzato, la dirigenza picena pare aver messo gli occhi su Marcos De Paula attaccante del Chievo. L’attaccante brasiliano classe’83, la scorsa stagione ha giocato a Bari mettendo a segno 3 reti in 14 presenze. A novembre si infortunò al ginocchio, per il quale ha subito un intervento chirurgico, e di fatto chiuse la sua annata in Puglia, tornando al Chievo. De Paula, pur essendo dotato di una struttura fisica importante(186cm per 8okg), non è il classico centravanti d’area bensì una seconda punta scattante e veloce. In carriera non ha mai fatto tanti gol(miglior stagione 2008/09 con la maglia del Foligno dove segna 14 reti in 31 presenze), ma la sua rapidità potrebbe diventare devastante per le difese avversarie. Se l’affare dovesse andare in porto, chissà che ad Ascoli la punta carioca non si possa rilanciare.

VIA GUARNA, ARRIVA ANANIA? – Conclusasi in malo modo la vicenda Papa Waigo, che gioca e segna a Dubai, l’Ascoli vorrà fare cassa con l’eventuale cessione di Enrico Guarna. Sul portiere si sarebbe fatto vivo il Pescara, che offrirebbe Anania più conguaglio. L’ex estremo difensore dell’Avellino con l’arrivo della compagine abruzzese in serie A, ha perso il posto da titolare a favore del giovanissimo Perin. Quindi potrebbe accettare di buon grado la soluzione Ascoli. Dipende tutto dalla cifra che il Pescara è disposto a versare nelle casse bianconere. Guarna è uno dei migliori portieri della cadetteria, quindi la valutazione economica dovrà essere consona al suo effettivo valore.