Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La cittadina rivierasca è pronta per ospitare i campionati di pattinaggio su strada; questa sera l’accoglienza degli atleti, mentre già da ieri sono stati montati gli spalti presso il circuito del quartiere Agraria.

LE GARE – Da domani a venerdì gli atleti saranno impegnati in tre giorni di gare che si svolgeranno dalle 9 alle 22 sul circuito di via Amendola; le specialità che si svolgeranno su strada sono i 200 metri cronometro, 10mila e 20mila metri,  500 metri sprint e 5mila metri americana. Per consultare il programma completo  è possibile consultare il sito.

 

LA MARATONA – La maratona si svolgerà sabato sul lungomare nord; dalle ore 14 gli atleti partiranno per la 42 chilometri, prima la categoria juniores femminile e, a seguire, la juniores maschile, poi la seniores femminile e maschile. Durante questa giornata è stata emessa un’ordinanza di divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 8 e divieto di transito dalle ore 12 nel tratto di viale Trieste e Marconi, ovvero dall’Albula fino all’area ex camping.