Articolo
Testo articolo principale

MISANO ADRIATICO – Sul circuito inititolato a Marco Simoncelli di Misano Adriatico, Romano Fenati ottiene un terzo posto importante, conquistando così il podio nel Gran Premio di San Marino categoria Moto 3. Il centauro ascolano è stato in testa fino a tre giri dalla fine, per poi subire il sorpasso di Cortese, vincitore poi della corsa. Secondo si è piazzato lo spagnolo Luis Salom.

LA GARA –Romano Fenati parte dalla seconda posizione in griglia proprio dietro Sandro Cortese, titolare della pole position. Dopo una partenza non brillante, Fenny al terzo giro passa al comando e di lì sino al 13esimo giro sarà una bagarre proprio con Cortese, in un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi. Otto giri al comando per Fenati in solitaria sino a tre tornate dalla fine, quando Cortese infila il pilota della Honda. In questo frangente Fenati perde quattro posizioni, scivolando addirittura al 5° posto. La delusione in quel momento sale alle stelle, ma sul rettilineo finale accade qualcosa che dà una svolta in positivo alla gara: battaglia per il secondo posto tra Rins e Vinales che si ostacolano a vicenda, Fenati ne approfitta e passa sul traguardo al terzo posto.

 

LE PAROLE DI FENATI – “Un po’ di delusione c’è ma nemmeno tanta, visto che sono stato in testa per quasi tutta la gara. Inoltre avevo le gomme finite – esordisce così Romano Fenati nel dopo gara – poco prima del traguardo Vinales e Rins si sono toccati, io ne ho approfittato e mi è andata bene”.