Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica la gara podistica del Piceno; giunta alla settima stagione la Ascoli-San Benedetto, organizzata dal Porto 85, si conferma un appuntamento sportivo di caratura nazionale. Tra gli atleti si vedono iscritti provenienti da Lombardia, Lazio, Puglia, Basilicata, Emilia, Romagna e Abruzzo e un discreto numero di marchigiani; grande assente a causa di un infortunio la campionessa Marcella Mancini.

IL PRESIDENTE SILVESTRI – “Siamo molto contenti per le iscrizioni che abbiamo registrato fino a questo momento. – ha fatto sapere il presidente rossoblu Roberto Silvestri – Le nostre previsioni di raggiungere quota cinquecento iscritti si stanno avverando e molto probabilmente andremo anche oltre. Abbiamo ricevuto una bella risposta a quella che riteniamo sia una proposta interessante sia dal punto di vista sportivo che da quello turistico, in un momento difficile per l’economia”.

 

IL PERCORSO E LA MOBILITA’ – La 33 chilometri vedrà il via in piazza Arringo nel capoluogo ascolano alle ore 9, procederà lungo la strada Salaria, chiusa al traffico per consentire il passaggio in sicurezza, per poi giungere a Porto d’Ascoli, quindi via Turati, via Toti e via Mare, dove il traffico sarà consentito nella corsia appositamente creata, per percorrere infine il tratto di lungomare interamente chiuso alla circolazione per l’intera mattinata. “Chiedo agli abitanti della Vallata del Tronto – è l’appello del presidente del Porto 85 – di utilizzare l’auto nella mattinata di domenica soltanto per lo stretto indispensabile, collaborando così con il nostro personale di controllo per la perfetta riuscita della manifestazione”.