Articolo
Testo articolo principale

MONTEGIORGIO – Cala il tris, il Porto Potenza di mister Pitzalis e mette in saccoccia i tre punti. Quovadis vecchio glorioso Montegiorgio. Dopo l’exploit della prima giornata (3-1 al Porto Sant’Elpidio) forse ci si era illusi, più di quanto, asserendo che il Montegiorgio c’è. Evidentemente si è   lontani anni luce da una realtà, occulta, che lascia sbigottiti e perplessi tutto l’ambiente montegiorgese: dalla società ai tifosi. Due sconfitte di fila, con tre gol subiti ed uno messo a segno. Due sconfitte che potrebbero avere delle ripercusioni in seno alla squadra per come sono arrivate: quasi in fotocopia. Primo tempo buono e secondo da dimenticare con il Monticelli.

LA PARTITA – Primo tempo da cestinare e giocabile il secondo con il Porto Potenza. Insomma, non ci siamo. Per i ragazzi di Cipolletta è un ulteriore passo indietro in classifica. Sarà stato il caldo? Fatto sta che il Montegiorgio visto in queste ultime due gare, c’è sembrata l’ombra della bella realtà molto ammirata dai suoi tifosi lo scorso campionato tanto che portò ai play off poi persi. Agli ospiti, è bastato mezzora di gioco per far propria l’intera posta in palio. Dal 32′ in poi, per i locali, invece, non c’è stata più partita. Sblocca il risultato al 32′ Castellano, su punizione, che non lascia scampo a Ciocca. Il match winner si ripete sette minuti dopo con un’altra prodezza: palla nel set che toglie la ragnatela. Ai titoli di coda, ci ha pensato Strappa per chiudere con la terza rete, la pratica Montegiorgio. E i locali? Parliamone  a tempo debito. (gi. ca.)

Montegiorgio – Potenza Picena: 1-3

MONTEGIORGIO: Ciocca, Fabiani, Buccioni (1’st Borraccini), Finucci, Nwanze (22’st Amadio), Faraone (17’st Marcoaldi), Carboni, Avallone, De Marco, De Angelis, Fagiani. All. Cipolletta.

PORTO POTENZA: Terjak, Bergamini, Atitallah (32’st Gattafoni), Cocciaretto, D’Agostino, Quintili (27’st Valentini), Castellano, Strappa, Sandà, Nerpiti, Tartabini. All. Pitzalis.

ARBITRO: Marchei di Ascoli Piceno.

RETI: 32′ e 39′ pt Castellano, 41’pt Strappa, 19’st Marcoaldi.

NOTE: spettatori 150. Ammoniti: Fabiani, Nerpiti, Castellano, Strappa, Sandà. Espulso: 20’pt l’allenatore Pitzalis per proteste.