Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Libero Volley di Massimo Grilli prosegue la preparazione in vista dell’esordio in campionato, previsto per il 13 ottobre. A due settimane dalla “prima”, però, la compagine ascolana ha già affrontato due gare ufficiali, valide per la Coppa Marche. Il bilancio è più che positivo, visto che le ragazze gialloblù hanno vinto in casa contro la “Nova Volley Comunanza”, offrendo una prestazione di altissimo livello, per poi perdere a Grottammare contro la corazzata “Leoripanus” lottando comunque fino all’ultimo set.

PARLA ELEONORA MARCUCCI – “Siamo decisamente pronte per l’inizio del campionato – afferma la palleggiatrice della Libero Volley Eleonora Marcucci – abbiamo lavorato tanto in questo mese e sono convinta che arriveremo molto lontano”. La giocatrice, che ha dichiarato di trovarsi benissimo ad Ascoli, traccia gli obiettivi della squadra picena: “La missione principale è quella di ottenere la salvezza il prima possibile, anche perché la società è stata abbastanza chiara. L’obiettivo di conquistare la permanenza in questa categoria è di vitale importanza. Poi, una volta ottenuti i punti necessari, se dovesse arrivare qualche altra soddisfazione ce la prenderemo volentieri. Purtroppo in giro sento delle voci che non mi piacciono. Le altre squadre ci sottovalutano tantissimo e sono convinte che contro di noi sarà una passeggiata. A questo punto non vedo l’ora di cominciare per poter dimostrare il contrario sul terreno di gioco. Dobbiamo far capire alle nostre avversarie che se la pensano in questa maniera si sbagliano di grosso”.

INIZIATIVA – Nel frattempo, continua l’iniziativa promossa dalla Libero Volley per tutte le bambine nate nel 2006, che per la nuova stagione avranno la possibilità di svolgere gratis la propria attività sportiva. Si tratta di un’occasione molto importante che, specialmente in un periodo di crisi economica come quello attuale, la società ascolana concede alle famiglie del territorio.