Articolo
Testo articolo principale

MODENA – L’Ascoli perde in quel di Modena contro il Sassuolo, rimediando così la quarta sconfitta in questo campionato. Risultato finale 1-0. Decisiva la rete di Boakye giunta nel primo tempo. L’undici di Silva ha badato solo a difendersi nel primo tempo, crescendo nella ripresa, ma senza ottenere risultati. Gara da mandare subito in archivio per Di Donato e compagni che dovranno concentrarsi sul prossimo match interno di sabato contro il Crotone.

Sassuolo: Pomini: Laverone(53’Gazzola), Terranova, Bianco, Longhi; Magnanelli, Chibsah, Missiroli; Troianiello, Boakye(78’Pavoletti), Catellani(74’Bianchi). A disp.: Pigliacelli, Marzorati, Troiano, Berardi. All.: Pea.
Ascoli: Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Russo, Loviso(61’Zaza), Morosini(53’Di Donato), Giallombardo; Soncin(71’Fossati), Feczesin. A disp.: Maurantonio, Prestia, Pasqualini, Capece. All.: Silva.
ARBITRO: Roca di Foggia
RETE: 32’Boakye.
NOTE: Ammoniti Soncin(A). Recupero: 0’pt;3’st.

 BOAKYE SVEGLIA TUTTI – Mister Massimo Silva effettua un paio di cambi rispetto alla vittoriosa gara interna di martedì sera contro il Cesena: in campo Giallombardo e Morosini al posto di Pasqualini e di Di Donato. In avanti fiducia al tandem Feczesin-Soncin. Il collega di Francesco recupera Terranova in difesa e si affida in attacco al trio Troianiello-Boakye-Catellani. Abritro il Sig.Roca di Foggia. La prima mezz’ora è a dir poco soporifera visto che non succede praticamente nulla. Al primo tiro vero in porta, il Sassuolo passa in vantaggio: Catellani serve Boakye che salta con facilità Faisca e trafigge Guarna. Un primo tempo letteralmente inguardabile finisce qui, con il Sassuolo in vantaggio 1-0 sull’Ascoli.

BUON ASCOLI NELLA RIPRESA MA NON BASTA – Al 50′ primo tiro della ripresa ed è griffato Ascoli: sinistro secco e potente di Russo, che esce non di molto al lato. Il Sassuolo risponde prima con Missiroli(fuori) e poi con Chibsah, la cui conclusione è centrale e finisce comodamente tra le braccia di Enrico Guarna. Mister Silva si accorge che così non va, ed al 61’manda in campo Zaza al posto di Loviso, varando un Ascoli a tre punte. Tridente che dura poco visto che dieci minuti più tardi Silva richiama in panchina Soncin, per far spazio a Fossati. Al minuto 74 ci prova Zaza da posizione impossibile, con il portiere Pomini che fa buona guardia. Trascorrono appena due minuti e Boakye scaglia di potenza verso Guarna, che devia in calcio d’angolo. Ma l’Ascoli non sta di certo a guardare ed al minuto 81 ha una doppia chance per pareggiare: colpo di testa di Russo, Pomini respinge. Sulla sfera si avventa Feczesin che tira però al lato. All’86 è ancora Zaza a rendersi pericoloso con una punizione insidiosa, sulla quale Pomini è bravo a respingere. E’l’ultimo brivido del match che si chiude con la vittoria del Sassuolo di misura e con il minimo sforzo.