Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il Grottammare continua a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Nonostante la buona prova offerta dall’undici di De Amicis, contro l’Atletico River Urbinelli è solo 0-0. La formazione biancoceleste conferma di avere una difesa super, ma davanti l’intesa Ludovisi-Rosa deve ancora migliorare. Ottima prova dell’ultimo arrivato Daniele Marinelli, autore di parate prodigiose.

 

IL MATCH – Nel primo tempo partita piuttosto equilibrata, con i padroni di casa più spregiudicati nei primi 15 minuti. Grottammare con qualche difficoltà in zona offensiva, copre bene in difesa, bravo negli affondi ma pecca di qualche vuoto che si va a formare a centrocampo. Atletico River Urbinelli più metodica e compatta, più volte vicina al vantaggio.
Nella ripresa ritmi più lenti e padroni di casa compattati a seguito dell’uomo in meno. Grottammare più metodico nei movimenti, ma le difficoltà a calciare in porta si accentuano quando la stanchezza incomincia a farsi sentire. Correre dietro a quelli della River Urbinelli, infatti, non è parsa affatto cosa facile.

IL TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo ieri pomeriggio.
ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri, Gasparini, Valentini, Nanni, Passeri, Rossi (73′ Federici), Calesini, Cossa, Simoncelli, Pentucci (69′ Cencioni). A disp: Magi, Ciocchetti, Bastianoni, Cangini, Crosetta
Allenatore: Claudio Cicerchia
GROTTAMMARE: Marinelli, Gaibo, Monaco, Calvaresi M., Capriotti, Schicchi, Petrucci, Simoni (73′ Palanca), Ludovisi, Nardini, Rosa (85′ Pagliarini). A disp: Pignotti, La Grassa, Capriotti M., Frattali, Cameli
Allenatore: Giuseppe De Amicis
ARBITRO: Marco Stampatori di Macerata (Domenella di Ancona, Mazza di Fermo)
RETI:
AMMONITI: 7′ Calesini, 30′ Simoni, 53′ Nanni, 65′ Gasparini, 85′ Pieri
ESPULSI: 67′ Nanni
ANGOLI: 7-5
RECUPERO: 0′+4′