Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La prima vittoria in campionato resta un tabù. Ci riferiamo al Grottammare, che ieri contro la Fermana, pur disputando un’ottima gara, non è riuscita ad andare oltre l’1-1. Vantaggio biancoazzurro con bomber Ludovisi, la cui rete veniva pareggiata dall’atleta canarino Manno. L’impressione è che comunque l’undici di mister De Amicis abbia imbroccato la strada giusta per conquistare i tanto desiderati e agognati tre punti.

 IL MATCH – Nel primo tempo si registra una partita divertente e ricca di spunti da entrambe le parti. Grottammare più veemente ed aggressivo nei primi 20′, ma con un buco a centrocampo che lo espone ai perfetti fraseggi della Fermana. Gli ospiti si muovono con una maggiore disinvoltura, ma in area offensiva avversaria appaiono imprecisi e scoordinati. Diversi falli ed ammonizioni, a testimonianza di una pressione psicologica abbastanza diffusa tra gli atleti delle due fazioni.

Nella ripresa proseguono cospicue le azioni degne di nota e arrivano anche i gol. Il Grottammare passa al minuto 51 con Ludovisi. Gli ospiti giocano bene e non demordono nonostante il gol subito, riequilibrando le sorti dopo 19 minuti, con Manno su calcio da fermo. Ottimi segnali dai bianco-celesti, che aggiustano le defezioni del centrocampo esibite nel primo tempo e si mantengono costanti e ben calibrati fino alla fine. Tre punti che sarebbero stati meritati, ma che ancora non arrivano.

IL TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo allo stadio “Pirani”.
GROTTAMMARE: Marinelli, Gaibo, Monaco, Calvaresi M. (63′ Cameli), Capriotti, Schicchi, Petrucci, Simoni, Ludovisi, Nardini (78′ Adamoli), Rosa (63′ Palanca). A disp: Pignotti, La Grassa, Pagliarini, Capriotti M.
Allenatore: Giuseppe De Amicis
FERMANA: Chessari, Matera, Gentile, Perra, Cudini, Bolzan, Tartabini (59′ Lepre), Cristiano, Manno, Mangiola (45′ Pazzi), Fabiani (45′ Casim F.). A disp: Livini, Cafagna, Casim L., Consolazio.
Allenatore: Tiziano Giudici
ARBITRO: Marco Lancia di Foligno (Grisei e Camertoni di Macerata)
RETI: 51′ Ludovisi, 70′ Manno
AMMONITI: 18′ Perra, 24′ Rosa, 30′ Capriotti, 47′ Cudini, 53′ Simoni, 73′ Casim, 86′ Gentile
ESPULSI: 89′ Capriotti
ANGOLI: 4-3
RECUPERO: 2′+4′
SPETTATORI: 400 circa