Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una voce calda e inconfondibile ora conosciuta in tutto il mondo. Mario Biondi è pronto a far conoscere anche Ascoli e le sue splendide bellezze oltre i confini del Bel Paese. Il suo amore per il soul, le tonalità della sua già ricca produzione si fondono perfettamente con piazza del Popolo, location dove l’artista si esibirà il prossimo sei agosto a partire dalle 21.30.

Circa 2.200 posti a sedere, tre tipologie di biglietti già in prevendita: da 50, 40 e 28 euro con diritti di prevendita pari al 15% del costo del biglietto. Due ore di musica di alta qualità per un pubblico pronto ad apprezzare la sensualità del colore vocale di uno degli artisti italiani che maggiormente si sta facendo largo all’estero. Dieci i musicisti che accompagneranno il cantante che oltre a proporre i brani che compongono il suo nuovo album “Sun” già disco d’oro e in procinto di diventare disco di platino ripercorrerà i successi della sua intensa carriera.

Una voce inconfondibile, per palati raffinati, ma che non rimane indifferente neppure al grande pubblico. “Ci sembrava l’artista adatto per questa nostra città e per la bellissima location che è piazza del Popolo”, evidenzia il sindaco Guido Castelli presentando gli altri prestigiosi nomi che regaleranno emozioni in musica all’estate ascolana che ancora, almeno dal punto di vista climatico, non sembra pronta a decollare. Accanto a Mario Biondi, attesa per Gigi Proietti che si esibirà nella città turrita il prossimo 19 luglio.

Appuntamento dalla storia controversa, ma ora realtà per la quale già da tempo si è scatenata la corsa ai biglietti. L’attore, regista e comico romano porterà in scena, sempre nel salotto cittadino, lo spettacolo “Pierino e il lupo… e molto altro!”, un vero e proprio “one man show” in cui la voce di Gigi Proietti sarà sublimata dalla musica del grande compositore Sergej Prokofiev. Il trittico delle voci che scalderanno le calde sere d’estate ascolane si chiude con Gilda Giuliani, celebre artista italiana che proprio ad Ascoli ha scelto di vivere e che di tanto in tanto omaggia la città delle cento torri con le sue straordinarie interpretazioni. Grande attesa anche per un nome, destinato a soddisfare i palati musicali dei più giovani, ma sul quale c’è ancora assoluta segretezza.