Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – “Earth Hotel” di Paolo Benvegnù sarà presentato venerdì sera al Container Club in quella che sarà l’unica data per Marche e Abruzzo di quest’anno. In tour con il cantautore ci saranno Guglielmo Ridolfo Gagliano alla chitarra, Andrea Franchi alla batteria, Luca Baldini al basso e Michele Pazzaglia ai suoni. A tre anni di distanza dal precedente “Hermann”, Paolo Benvegnù torna a pubblicare un album di inediti ed è subito ottima accoglienza di critica.

IL CONCERTO – Ad aprire il concerto saranno i recanatesi Lettera 22, che hanno collaborato con Paolo Benvegnù alla realizzazione del loro primo album “Le nostre domeniche” e che in quest’occasione divideranno con lui palco e probabilmente microfono. L’ingresso per la serata di venerdì sarà di 10 euro per il concerto, mentre per il dj set l’ingresso sarà libero. Le prevendite sono disponibili on line www.ciaotickets.come e nei punti vendita Ciaotickets. Per informazioni è possibile contattare il numero 333.5099339 o visitare la pagina Facebook.

EARTH HOTEL – Dodici brani in cui l’arte, la poetica di Benvegnù esplorano l’amore, da diversi punti di vista. All’interno dell’”Earth Hotel”, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi.  Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore,  necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

TAG: , ,