Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Con grande sorpresa, dal cilindro dei primi 100 giorni da Governatore, invece del tradizionale coniglietto bianco è spuntato fuori un bel pacchetto di disagi nel campo dei trasporti urbani”, così il presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti (AN-Fratelli d’Italia) commenta gli aumenti delle tariffe del trasporto pubblico locale.

AUMENTO INOPPORTUNO – Un provvedimento a discapito dei cittadini e, soprattutto, di quelle categorie che usufruiscono spesso del trasporto pubblico come studenti e pendolari. “Una bella manovra in nome della tanto decantata salvaguardia dei bilanci che Comuni ed Enti locali sono costretti, ormai, a recepire come vangelo”, replica a chi ritiene l’aumento una scelta voluta e non obbligata.

TRASPORTI AL COLLASSO – Aumentano i biglietti e aumentano gli abbonamenti, per non parlare della soppressione di alcune corse ferroviarie di cruciale importanza per molti viaggiatori del sud delle Marche. “Un autentico colpo da maestro pensato al termine di un’estate impegnativa trascorsa, forse, più tra centri d’ascolto, campagne elettorali continue e feste dell’Unità che tra le problematiche reali della gente. – sentenzia Fioravanti – Ora, di fronte a un quadro così complesso e non certo rassicurante, non rimane che augurarci che qualche bella notizia arrivi come, ad esempio, il ripristino di tratte ferroviarie inopportunamente cancellate o che la gestione dei servizi nel campo dei trasporti non viaggi verso altri lidi ma rimanga, come deve, in ambito regionale”.

TAG: , ,