Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ultimi preparativi per “Il Lago dei Cigni”, lo spettacolo che andrà in scena martedì 15 dicembre alle 20.30 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Il balletto tra i più celebri della storia della danza è sulle coreografie e sui costumi del corpo di ballo “New Classical Ballet of Moscow”, che ha calcato con successo i palcoscenici di mezzo mondo.

LO SPETTACOLO – Ancora una volta tornano le emozioni di uno spettacolo che  mantiene intatto tutto il suo fascino per l’atmosfera che accompagna l’apparizione di Odette, con il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l’eterna lotta fra il Bene e il Male da sempre insita nell’immaginario collettivo.

LA COMPAGNIA – Il “New Classical Ballet of Moscow” è stato fondato nel 2001 da Timur Gareev, ad oggi, è ancora uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Cenerentola, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri. In particolare, la compagnia ha allestito rappresentazioni seguite da milioni di spettatori soprattutto in Olanda, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Cina, Taiwan, Giappone.  L’entusiasmante produzione che andrà in scena nel massimo ascolano conta sulla partecipazione di ballerini come Svetlitsa EvgeniiOlga Kifiak, entrambi primi solisti del Teatro Opera e Balletto di Kiev e si basa sulle grandi tradizioni del balletto russo capaci di far vibrare le corde dell’anima degli spettatori.

 

TAG: , , , ,