Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli perde ancora. Dopo la sconfitta di Jesi, infatti, la formazione di Nico Stallone ha ceduto anche in casa contro la Recanatese e viene risucchiata nella zona playout. Adesso si preannunciano fondamentali le gare contro San Nicolò e Samb.

LA FORMAZIONE – Stallone deve rinunciare allo squalificato Alijevic e lo rimpiazza con Traini a centrocampo, insieme a Gesuè e Poli. In difesa c’è Monaco a sinistra, mentre Canali sostituisce a destra l’acciaccato Vallorani. I due centrali sono Adamoli e Sosi. In porta c’è Mecca, con il tridente delle meraviglie composto da Petrucci, Margarita e Galli.

LA PARTITA – La prima emozione la regala proprio Murano, al 21’, con una conclusione dal limite che però viene bloccata senza alcun problema dall’attento Mecca. Il Monticelli si scuote solo al 27’, con Galli che in area di rigore riceve il pallone da Margarita e prova la girata di prima intenzione, ma la palla termina a lato. Al 30’, però, i padroni di casa restano in dieci: su un disimpegno sbagliato della retroguardia biancoazzurra, infatti, Miani cerca di approfittarne ma mentre è lanciato a rete viene toccato da Sosi. Per l’arbitro è fallo da ultimo uomo. Nonostante tutto, però, la squadra di Stallone riesce a rendersi pericolosa al 39’, con la bordata da trenta metri di Traini che impegna Verdicchio in una parata difficile, anche a causa di una deviazione. Al 41’, invece, è la Recanatese a sbloccare il risultato, con il cross di Mariani che non viene toccato da nessuno ma che beffa l’incerto Mecca sul secondo palo. Nella ripresa, al 7’ è Miani ad avere una buona occasione, ma l’attaccante giallorosso calcia malamente da ottima posizione e manda la sfera direttamente sul fondo. Un minuto più tardi ci prova Mariani da lontano, con il pallone che sfiora la traversa. La Recanatese, con l’uomo in più, cerca di chiudere i conti e potrebbe farlo al 14’, con Angelilli che viene pescato in area da Miani ma il suo destro fa la barba al palo. Lo stesso Miani poco dopo colpisce di testa in area piccola ma spedisce la palla fuori di un soffio. Al 20’ è invece Mecca a compiere un grande parata sul potente tiro di Cianni. Poi, al 24’, Murano colpisce un palo clamoroso e sul capovolgimento di fronte Petrucci sfiora il pareggio con un tiro al volo che sorvola la traversa. Al 45’, il Monticelli reclama il rigore per il palese atterramento in area di Galli sul cross di Margarita, ma l’arbitro lascia correre tra le proteste del Del Duca. Il forcing finale non basta agli ascolani, che incappano nella seconda sconfitta consecutiva, mentre per la Recanatese si aprono spiragli con vista playoff.

TAG: , , ,