Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Torna anche per il 2016 l’edizione Cinema Divino Marche, Abruzzo e Umbria. Un appuntamento rinnovato rispetto alle stagioni precedenti.

CINEVA DI VINO – La rassegna si contraddistingue per portare i film (in italiano e sottotitolati in inglese) nelle migliori cantine del centro Italia. Una serie di incontri che abbinano il buon cinema e il buon vino con l’intendo di esaltare le bellezze del territorio. Un format rodato, quello di Cinema Divino, che consente di arrivare nelle cantine, visitare l’azienda degustando 3 calici di vino e visionare un film sotto le stelle.

DA DOMENICA 19 – Il primo appuntamento è previsto per domenica 19 giugno presso la Cantina Velenosi ad Ascoli Piceno a partire dalle ore 19.30. Ad aprire la rassegna 2016 una novità: la degustazione dei piatti dello chef Enrico Mazzaroni del ristorante Il Tiglio di Montemonaco.

GLI APPUNTAMENTI – Dopo l’esordio alla Cantina Velenosi ad Ascoli, si prosegue a Moncaro ad Acquaviva Picena il 28 luglio e nelle Tenute del Borgo a Cossignano il 13 agosto. Hanno collaborato alla realizzazione della rassegna Picena 2016, firmata dalla società Piceno On the Road, Piceno Tour, Banca Intesa San Paolo, Camera di Commercio, Comune di Ascoli Piceno, Ceteas, Axcelera, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia.

TAG: ,