Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Inizia il 22 ottobre l’edizione speciale del Cento Torri Choral Festival programmato in occasione dell’anno 2016 dedicato al giubileo della Misericordia.

DUE CORALI A PAGGESE – Con la collaborazione della proloco di Acquasanta terme, si terrà nella Chiesa di San Lorenzo in Paggese il concerto che vedrà impegnati i coristi della Cento Torri diretti dal M° Maria Regina Azzara e quelli della formazione londinese del “Life bulb choir” diretti dal M° Charlotte Woodford. Il cambio del luogo rispetto all’originario è dovuto agli eventi sismici verificatesi dal 24 agosto che hanno reso inagibile la Chiesa di Santa Maria. Sarà pertanto doveroso dedicarlo alle vittime del terremoto e a quanti hanno subito danni ma sarà anche l’occasione per tornare alla vita vissuta con speranza ed ottimismo.

L’OMAGGIO AL POETA SERVO DI DIO – Il Festival si concluderà il 23 nella giornata dedicata al poeta Giulio Salvadori con la Santa Messa in Cattedrale alle ore 11 animata dalle corali Cento Torri e Celestino V di L’Aquila e nel pomeriggio alle ore 17.30 presso l’Auditorium “E. Neroni” della Fondazione Carisap in rua del cassero con l’intervento del professor Antonio D’Isidoro e di Don Baldassarre Riccitelli che ricorderanno il Poeta, “Servo di Dio”, Giulio Salvadori che ha svolto la sua attività di docente negli anni 1884/85 presso il Liceo ginnasio “F. Stabili” e che in questa città ha vissuto momenti importantissimi che hanno segnato profondamente la sua esistenza. Il Coro Celestino V diretto dal M° Alessandro Marchese concluderà poi eseguendo brani composti su testi del poeta di Monte San Savino.

TAG: , , , ,